Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Giaretta (Ds Pafos): "David Luiz grandissimo professionista. Farei follie per Vlahovic"

Giaretta (Ds Pafos): "David Luiz grandissimo professionista. Farei follie per Vlahovic"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:15Serie A
di Andrea Piras

Intervistato dai colleghi di TuttoJuve.com, il direttore sportivo del Pafos, formazione cipriota che affronterà la Juventus in Champions League, Cristiano Giaretta ha commentato il momento dei bianconeri: "E' un po' un punto di domanda, perché arrivano da un finale di stagione in crescendo in cui hanno agguantato la qualificazione in Champions. Dalla Juventus mi aspetto sempre che possa lottare per le prime tre posizioni, poi in rosa sono presenti degli ottimi giocatori e confido nel recupero di quelli che magari lo scorso anno non sono stati protagonisti. Tudor, a me, non dispiace come allenatore; ho sempre apprezzato quelli di polso e di carattere, poi il passato juventino lo aiuta ad avere un certo appeal nel confronto dei giocatori. Visto lo scetticismo che c'è, almeno inizialmente, ci sarà sicuramente voglia da parte di tutti di dimostrare di essere da Juve".

Da direttore sportivo, per quale calciatore bianconero faresti follie? Penso a Bremer, Yildiz e Thuram che possono essere definiti tra i migliori di oggi.
"Ma farei follie anche per Vlahovic, ne scelgo uno ma in realtà sarebbero da attenzionarli tutti. Visto che nella Juventus ci sono sempre degli ottimi calciatori. Sono molto bravi anche quelli più giovani".

Infine una curiosità su David Luiz, come sei riuscito a convincerlo ad accettare Pafos?
"Cerco sempre dei giocatori funzionali dal punto di vista fisico e tecnico per la squadra, non mi baso solo sul nome e basta. In alcuni ruoli mi baso molto sull'esperienza e ne ho contattati anche più di uno, poi quando ho parlato con gli agenti di David Luiz non mi è arrivato subito un no. Non c'è da stupirsi, oggi, se in Brasile conoscono il Pafos, anche perché i giocatori di buon livello del calcio brasiliano vengono a giocare qui. E' sempre Europa, d'altronde. Abbiamo parlato anche con David che si è mostrato subito aperto, sono contento in quanto è un grandissimo professionista ed è molto umile. Si è già integrato e ci darà quel qualcosa in più che ci mancava".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile