Il Milan è di nuovo primo da solo in classifica: non accadeva dal 2023

Il Milan forse non convince del tutto, ma torna a vincere dopo lo 0-0 di Torino contro la Juventus e si issa al primo posto della classifica di Serie A in solitaria. Questo non accadeva, come riporta OptaPaolo, dall'ottavo turno di campionato del 2023-2024, quando sulla panchina del Diavolo sedeva proprio Stefano Pioli, oggi su quella della Fiorentina.
È troppo presto per dire chi sia la favorita per la vittoria dello Scudetto, ma la certezza è che i rossoneri lotteranno fino alla fine per vincere il titolo. La conferma arriva dal 2-1 in rimonta di oggi, arrivato senza interpreti del calibro di Estupinan, Loftus-Cheek, Pulisic, Rabiot e Nkunku. In panchina c'erano solamente 5 calciatori di movimenti, di cui 2 erano nati nel 2006 e uno nel 2007.
È molto difficile chiedere di più in questo momento a Massimiliano Allegri, che è davanti a squadre molto più quotate alla vigilia del campionato come Inter e Napoli e ha già battuto nello scontro diretto i partenopei. I calcoli poi verranno fatti solamente al termine della stagione, ma se il buongiorno si vede dal mattino... Il Milan ha voglia di vincere e di migliorare, guidato da un superbo centrocampista come Modric, che ha vinto anche il Pallone d'Oro in carriera e che continua a dare spettacolo.
