Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ademola Lookman, la notte di Dublino per (non) cambiare la carriera. Due anni alla scadenza

Ademola Lookman, la notte di Dublino per (non) cambiare la carriera. Due anni alla scadenza
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
Andrea Losapio

La sua vita è cambiata in una notte ben precisa. Quella del 22 maggio 2024 a Dublino. Primo trofeo europeo dell'Atalanta grazie a una sua tripletta, nessun giocatore era stato in grado di farlo fino a quel momento. Ademola Lookman ha vinto il Pallone d'Oro africano e pensava di essersi meritato una big. Sia nella scorsa estate, quando il Paris Saint Germain aveva offerto - solamente - 20 milioni di euro per acquistarlo. Sia in questa, quando l'Inter è arrivata a 42 milioni più 3 di bonus (in caso di vittoria di Scudetto o Champions al primo anno) salvo poi rimanere a Bergamo. Una convivenza difficile con Gasperini, soprattutto dopo il rigore sbagliato con il Bruges.

Ora la situazione, dopo le bizze dell'estate, sembra essere rientrata. Non è dato sapere per quanto e se, eventualmente, l'Atalanta riuscirà a fargli firmare un rinnovo contrattuale, visto che la sua condizione scade fra meno di due anni, quando sarà svincolato e potrebbe scegliere tranquillamente una nuova opzione. Magari inserendo una clausola di risoluzione soddisfacente per entrambe le squadre.

È chiaro che un attacco nerazzurro con o senza di lui ha un peso specifico diverso. Nella scorsa stagione è stato uno dei migliori del campionato, in questa dovrà riconfermarsi per meritarsi l'ennesimo interessamento di una big. Oggi Ademola Lookman compie 28 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile