Inter, Calhanoglu è al centro del mercato: se va al Galatasaray, assalto a Ederson o Rios

Il futuro di Hakan Calhanoglu - sottolinea stamane Tuttosport - è al centro del mercato dell’Inter. Da metà giugno in Turchia si è scatenata un’ondata mediatica che lo vuole vicino al Galatasaray, alimentata da voci e post social, ma senza alcuna conferma ufficiale. Il suo recente abbandono anticipato del ritiro americano per un infortunio ha aumentato le tensioni, culminate in un battibecco social con Lautaro Martinez. Nonostante tutto, Calhanoglu non ha mai chiesto la cessione, e il Galatasaray, per ora, non ha aperto una vera trattativa con l’Inter.
Nessun passo concreto del Galatasaray
Il club turco, che lo considera un sogno su richiesta dell’allenatore Okan Buruk, ha raggiunto un’intesa sull’ingaggio (10 milioni a stagione), ma non ha ancora fatto passi concreti. Le attenzioni del vicepresidente Abdullah Kavukçu, in arrivo in Italia, sono oggi più focalizzate sull’affare Osimhen, attualmente prioritario. L’Inter, dal canto suo, non ha ricevuto alcuna offerta per Calhanoglu, che è valutato almeno 30 milioni (25 potrebbero bastare), cifra ritenuta troppo alta a Istanbul.
I due obiettivi se parte il turco
Se entro il 22–26 luglio (quando il regista è atteso ad Appiano) il Galatasaray non avanzerà un’offerta seria e l’Inter non accetterà un forte sconto, Calhanoglu potrebbe restare. Il tecnico Chivu è disposto a ricucire lo strappo nello spogliatoio, come già fatto in passato. Se invece la cessione andrà in porto, l’Inter investirà il ricavato (più altri incassi) per puntare su Ederson dell’Atalanta (valutato 60 milioni) o, in alternativa, su Rios del Palmeiras.
