Inter, Chivu e il caso Calhanoglu: "Il gruppo è maturo. A Charlotte chiarite cose non dette"

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha parlato nella conferenza stampa di apertura della stagione 2025/2026, tornando sulla gestione del caso Calhanoglu, chiuso dall’abbraccio con Lautaro: “Credo che la testimonianza di quello che il gruppo ha fatto negli anni sia il risultato di quanto ottenuto in questo periodo. Una squadra vincente, o che arriva a lottare per vincere titoli, che arriva a fare due finali di Champions League e una di Europa League, testimonia un gruppo solido e consapevole di quello che ha o che può dare”.
Cosa chiederà e pretenderà dai suoi giocatori?
“Rispetto per il compagno e per ala società per cui si gioca. Parte tutto da questo, dall’integrità e dalla voglia di superare tutto anche i momenti di fatica, non semplici da gestire. Una volta imparato questo, e questo gruppo ha dimostrato di saperlo fare, bisogna superare anche le atrocità, solo così si può andare avanti. Bisogna saper gestire alti e bassi”.
Ha chiuso la tournée americana con un chiarimento di squadra.
"È stata una discussione di cose successe, non dette. Sono cose che fanno parte di uno spogliatoio, di un gruppo maturo, che ha tanta voglia di vincere e ha bisogno ogni tanto di chiarezza".
