Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, con Chivu è tornato anche il preparatore atletico Rapetti: il ricordo di Schelotto

Inter, con Chivu è tornato anche il preparatore atletico Rapetti: il ricordo di SchelottoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 08:53Serie A
di Niccolò Righi

Con l'arrivo di Cristian Chivu come nuovo tecnico dell'Inter è tornato anche Stefano Rapetti, storico preparatore nerazzurro presente nell'anno del Triplete prima di salutare nel 2013. Per raccontarlo, La Gazzetta dello Sport ha intervistato l'ex esterno italoargentino Ezequiel Schelotto: "Per me è una persona eccezionale. All’Inter ho vissuto mesi grandiosi anche grazie a lui: gestiva tutti alla stessa maniera senza avere delle preferenze nemmeno per chi aveva vinto il Triplete. Anzi, diceva solo di prenderli come esempi, i vari Zanetti, Samuel, Stankovic, Materazzi... E poi, al di sopra di tutto metteva sempre la maglia nerazzurra".

Riusciva a costruire un rapporto extra-calcio con ognuno di voi?
"Era professionale: ci mostrava i nostri errori sia in allenamento che in partita e voleva che tutti migliorassimo ogni giorno. Però per me non è stato solo un preparatore atletico, ma un fratello. Era davvero famiglia".

Aveva una frase che vi ripeteva?
"“Se volete diventare campioni, non migliorate solo il modo di calciare il pallone, ma lavorate sulla prevenzione: quella è fondamentale”. Spesso batteva il tasto sul discorso atletico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile