Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, il 2006 Maye ha una offerta dal Westerlo. Potrebbe rinnovare e partire in prestito

Inter, il 2006 Maye ha una offerta dal Westerlo. Potrebbe rinnovare e partire in prestitoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 21:57Serie A
di Simone Lorini

Il fermento attorno ai talenti della Primavera dell'Inter continua a crescere. Non solo Aleksandar Stankovic, corteggiato dal Club Bruges, ma anche un altro giovane nerazzurro, fresco vincitore dello Scudetto Primavera con l'Inter Primavera di Andrea Zanchetta, è finito nel mirino di un club belga. Si tratta del diciannovenne Yvan Maye, difensore centrale francese.

Il KVC Westerlo, squadra belga, ha messo gli occhi su Maye. Anche se il difensore ha un contratto con l'Inter fino al 2026, il club nerazzurro ha l'opzione di estenderlo per altri due anni e sembra proprio che questa opzione verrà esercitata una volta che il prestito sarà ufficializzato, a dimostrazione della fiducia che l'Inter ripone nel futuro del ragazzo. Per lui l'anno passato 22 presenze in Primavera 1, ma poca continuità tra i titolari, e ben 8 in Youth League, ma nessun gol.

L'idea di un'esperienza in Belgio per Maye si inserisce nella strategia di molti grandi club, che cercano di far crescere i propri giovani talenti in campionati meno stressanti ma comunque competitivi. Un prestito al Westerlo darebbe a Maye l'opportunità di accumulare minuti preziosi e acquisire esperienza nel calcio professionistico, per poi tornare alla base con un bagaglio tecnico e tattico arricchito, come sottolinea Matteo Moretto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile