Inter, per Darmian possibile rinnovo biennale. C'è la volontà di premiare il professionista

Tornato ad essere un punto fermo della Nazionale e jolly dell'Inter, Matteo Darmian è pronto a rinnovare il contratto coi nerazzurri: stando a Tuttosport, l'Inter ha già deciso di far valere la clausola che prevede il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Ma c'è dell'altro perché si valuta seriamente pure l'ipotesi che il rinnovo sia biennale, anche per premiare un professionista inappuntabile diventato indispensabile per Inzaghi.
L'eclettico difensore di scuola Milan ma esploso con la maglia del Torino, ha totalizzato quasi 1000 minuti in questa stagione in nerazzurro, districandosi senza problemi tra il suo ruolo naturale, l'esterno destro, e il braccetto della difesa a tre, una posizione in cui ha saputo adattarsi velocemente dopo l'addio di Skriniar e l'infortunio dello stesso nella scorsa stagione. Curiosamente Darmian è stato sempre in campo nelle 13 vittorie stagionali nerazzurre tra campionato e Champions, così come nell'unica sconfitta, in casa contro il Sassuolo, ma ha saltato i pareggi contro Bologna e Real Sociedad, essendo in panchina.
Qualche giorno fa è stato proprio l'ex Parma ad aprire le marcature contro la Macedonia del Nord, nel fondamentale successo 5-2 degli Azzurri. L'esterno dell'Inter ha segnato di nuovo in nazionale, l'ultima volta era successo 8 anni fa. Per la precisione sono passati 2960 giorni dall'ultima rete in azzurro di Darmian (era il 10/10/2015). Come riporta Opta nella storia degli Azzurri Fabio Quagliarella è stato il solo ad attendere più giorni tra due sue marcature (3122 giorni).
