Inter, Sommer non è il preferito del Galatasaray: il club ha messo in stand-by la trattativa

Sembrava che il Galatasaray fosse in procinto di accelerare per Yann Sommer, invece la trattativa per il portiere dell'Inter è stata messa in stand-by, in accordo con il tecnico Okan Buruk. Secondo quanto riportato da Fanatik, la strategia, condivisa tra società e allenatore, è chiara: il 36enne svizzero rappresenta un'opzione valida, ma non è il primo obiettivo.
Il Cimbom spera di ingaggiare profili migliori e ha deciso dunque di far aspettare l'estremo difensore, con cui c'è già un accordo per un contratto fino al 2026. La dirigenza prenderà una decisione definitiva dunque solo dopo aver incontrato altri calciatori: non dovesse trovare l'intesa con nessun altro, allora a quel punto si siederebbe al tavolo con l'ex Bayern Monaco e contatterebbe l'Inter per ultimare l'operazione.
Sommer in carriera vanta 335 apparizioni con il Borussia Moenchengladbach, 170 gettoni con il Basilea, 96 presenze con l'Inter, 54 partite con il Vaduz, 42 incontri con il Basilea Under 21, 33 sfide con il Grasshoppers e 25 match con il Bayern Monaco. A queste gare ci sono da aggiungerne 94 con la Svizzera, 31 con l'Under 21, 18 con l'Under 19, 10 con l'Under 17 e 6 con l'Under 16. Il suo contratto con l'Inter scadrà nel 2026.
