Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, Valentín Carboni in Argentina per riprendere confidenza. Dopo sei mesi al Genoa

Inter, Valentín Carboni in Argentina per riprendere confidenza. Dopo sei mesi al Genoa
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
sabato 3 gennaio 2026, 08:00Serie A
Andrea Losapio

Valentin Carboni avrà una nuova esperienza, stavolta lontana dall'Italia. Perché l'attaccante, di proprietà dell'Inter, è vicinissimo a giocare per il Racing di Avellaneda, club condotto da un'altra vecchia conoscenza dell'Inter come Diego Milito. Carboni ha iniziato la stagione con la maglia del Genoa, senza però riuscire a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Zero gol messi a segno e fine del prestito, tornando all'Inter per poi essere girato in un altro club per cercare di fare esperienza e ricominciare nella trafila iniziata.

Perché Carboni era uno dei giovani migliori e più considerati del panorama italiano ed europeo: se l'Olympique Marsiglia lo avesse riscattato sarebbe stato il teenager più costoso della storia della Ligue 1. Con il Racing potrebbe quindi riprendere confidenza e giocare molto, in un percorso di crescita che dovrebbe essere fino al termine della stagione, salvo poi ritornare in Europa.

Quarantotto le presenze in Serie A finora per il sudamericano, figlio d'arte, con 2 gol e 4 assist. Tanto da godersi anche le attenzioni della nazionale argentina di Lionel Scaloni, avendoci già esordito un anno e mezzo fa, arrivando a tre partite giocate. Prima, appunto, dell'infortunio che lo ha tenuto fuori dalla scorsa stagione con l'Olympique Marsiglia e che, probabilmente, lo ha penalizzato anche per quest'anno. Ora una nuova esperienza, nella sua terra natia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile