Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Juric sta per diventare il nuovo allenatore dell'Atalanta. L'intesa c'è, fumata bianca vicina

Juric sta per diventare il nuovo allenatore dell'Atalanta. L'intesa c'è, fumata bianca vicinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 giugno 2025, 23:11Serie A
di Dimitri Conti
fonte Marco Conterio

Tutto definito, domani mattina dovrebbe arrivare la decisione definitiva e di conseguenza poi la notizia assumere i crismi dell'ufficialità, ma Ivan Juric si appresta a diventare il nuovo allenatore dell'Atalanta. Mancano giusto alcuni dettagli conclusivi, da risolvere appunto nelle prossime ore, ma la fumata bianca per la firma su un contratto biennale da circa 2 milioni di euro netti a stagione sta per arrivare.

Juric come nuovo allenatore dell'Atalanta avrebbe una chiave di lettura fondamentale, quella di voler dare continuità al percorso iniziato con Gasperini. E il croato ex Torino e Roma, tra le altre, è stato uno dei suoi allievi prediletti. Concorda con la scelta anche l'allenatore Edy Reja, che ha parlato così della scelta dell'Atalanta: "Per quanto riguarda l’Atalanta è difficile sostituire Gasperini che ha fatto la storia, il più vicino può essere Juric che è allievo proprio Gasperini, anche Palladino mi piace moltissimo, ha dimostrato di avere doti importanti ma Juric si avvicina di più a Gasperini".

Il 2 giugno l'Atalanta aveva comunicato la separazione con Gasperini: "Carissimo Mister, la nostra è stata una storia meravigliosa, più unica che rara nel mondo del calcio. Nove anni eccezionali e intensi nei quali abbiamo raggiunto risultati straordinari in Italia e in Europa. Una pagina, anzi un grandissimo capitolo che rimarrà indelebile nella storia dell’Atalanta, così come il rapporto di affetto (profondo) e di stima (sincera) che ci ha legato e che ci legherà ancora, a prescindere dal fatto che le rispettive strade professionali ora si dividano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile