Juric sta per diventare il nuovo allenatore dell'Atalanta. L'intesa c'è, fumata bianca vicina

Tutto definito, domani mattina dovrebbe arrivare la decisione definitiva e di conseguenza poi la notizia assumere i crismi dell'ufficialità, ma Ivan Juric si appresta a diventare il nuovo allenatore dell'Atalanta. Mancano giusto alcuni dettagli conclusivi, da risolvere appunto nelle prossime ore, ma la fumata bianca per la firma su un contratto biennale da circa 2 milioni di euro netti a stagione sta per arrivare.
Juric come nuovo allenatore dell'Atalanta avrebbe una chiave di lettura fondamentale, quella di voler dare continuità al percorso iniziato con Gasperini. E il croato ex Torino e Roma, tra le altre, è stato uno dei suoi allievi prediletti. Concorda con la scelta anche l'allenatore Edy Reja, che ha parlato così della scelta dell'Atalanta: "Per quanto riguarda l’Atalanta è difficile sostituire Gasperini che ha fatto la storia, il più vicino può essere Juric che è allievo proprio Gasperini, anche Palladino mi piace moltissimo, ha dimostrato di avere doti importanti ma Juric si avvicina di più a Gasperini".
Il 2 giugno l'Atalanta aveva comunicato la separazione con Gasperini: "Carissimo Mister, la nostra è stata una storia meravigliosa, più unica che rara nel mondo del calcio. Nove anni eccezionali e intensi nei quali abbiamo raggiunto risultati straordinari in Italia e in Europa. Una pagina, anzi un grandissimo capitolo che rimarrà indelebile nella storia dell’Atalanta, così come il rapporto di affetto (profondo) e di stima (sincera) che ci ha legato e che ci legherà ancora, a prescindere dal fatto che le rispettive strade professionali ora si dividano".
