Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus-Inter 0-1, le pagelle: Rabiot-Zakaria al top ma non basta. Brozovic fondamentale

Juventus-Inter 0-1, le pagelle: Rabiot-Zakaria al top ma non basta. Brozovic fondamentaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 aprile 2022, 06:25Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Juventus-Inter 0-1

Le pagelle della Juventus (a cura di Raimondo De Magistris)

Szczesny 6 - Para un rigore ma è tutto inutile... Gli va peggio sulla ribattuta, anche perché Calhanoglu lo calcia meglio.

Danilo 6 - Dà a Cuadrado la copertura necessaria per permettere al colombiano continue scorribande sulla fascia destra.

De Ligt 6 - Prestazione solida al fianco del capitano: neutralizza gli attaccanti dell'Inter.

Chiellini 6 - Difensivamente parlando, la sua presenza alza automaticamente il livello della Juventus. E dà tranquillità a De Ligt

Alex Sandro 6 - Torna in campo con un'attenta prestazione difensiva. Dal 73esimo De Sciglio - Non cambia la musica col suo ingresso in campo.

Rabiot 6.5 - Come spesso ricorda Allegri il francese è centrocampista di lotta, non di giocate sopraffine. E quando c'è da lottare come stasera dà il meglio di sé: tanti i palloni recuperati, anche qualche spunto offensivo interessante. Dall'85esimo Arthur s.v.

Locatelli 6 - Subisce un colpo durissimo dopo una manciata di secondi e quell'intervento, inevitabilmente, condiziona la sua partita. Dopo la mezz'ora è costretto a chiedere il cambio, ma per un altro infortunio alla gamba destra che desta non poche preoccupazioni. E' uscito in lacrime. Dal 34esimo Zakaria 7 - Ha grande fisicità ma non solo. Il palo colpito a una ventina minuti dalla fine è il manifesto di un giocatore che cambia il volto del centrocampo della Juventus quando è in campo.

Cuadrado 7 - E' dalle sue parti che la Juve crea quasi sempre superiorità numerica: non è un caso, quando può sfidare l'avversario lo fa fuori e punta sistematicamente il fondo. I suoi assist, però, stasera non sono stati sfruttati dagli attaccanti. Dall'84esimo Bernardeschi s.v.

Dybala 6.5 - Era il giocatore più atteso e la reazione immediata è stata di classe, di orgoglio, di spunti da numero 10. Finché ne ha avuto, è stato tra i migliori. Poi la condizione fisica è calata e si è pian piano estraniato dal gioco.

Morata 5 - A una gara di grande generosità, a un ottimo inizio e a buoni spunti offensivi 'aggiunge' un pestone ai danni di Dumfries che indirizza la partita. Ingenuo. Dal 73esimo Kean 5.5 - Non riesce a entrare in partita, nonostante il forcing finale della Juventus.

Vlahovic 5.5 - Lo spunto che al 63esimo lo porta a un passo dal gol è, a sorpresa, l'unico di una partita che l'ha visto attore non protagonista. Da un bomber come lui ci si attendeva di più.

Massimiliano Allegri 6.5 - Perde la partita, ma è stata forse una delle migliori gare dell'Allegri bis. La sua squadra commette l'unico errore di non capitalizzare le tante occasioni a disposizione.

Le pagelle dell'Inter (a cura di Antonino Sergi)

Handanovic 5,5 - Fa correre più di qualche brivido ai tifosi dell'Inter, la Juventus rischia di andare in vantaggio dopo un intervento rivedibile del capitano nerazzurro che viene graziato dalla traversa. Anche in altre occasioni non appare impeccabile.

D'Ambrosio 6 - Strappa la sufficienza in una partita che gioca a grandi ritmi, in avvio di gara ha qualche problema nel contenere Morata poi con il passare dei minuti prende le misure allo spagnolo.

Skriniar 6,5 - Quella con Vlahovic è una delle battaglie più appassionati di questo derby d'Italia, duello di muscoli e centimetri ma anche mentale. Concede solo un'occasione al serbo nel secondo tempo, per il resto regge alla grande il confronto.

Bastoni 5,5 - Sin dalle prime battute non appare così lucido nel gestire i tempi dell'intervento, qualche disattenzione che poteva costare cara. Nella ripresa poi rischia con un intervento inutile al limite ai danni di Zakaria.

Dumfries 6,5 - Nel bene o nel male è sempre il protagonista del derby d'Italia, stavolta a parti invertire rispetto all'andata a San Siro. Si guadagna il calcio di rigore tanto discusso che vale il successo nerazzurro. Dal 59' Darmian 6 - Entra per dare una mano alla fase difensiva, riesce nel compito.

Barella 6 - Non è ancora il miglior Barella, nel primo tempo soffre la pressione della Juventus. Esce alla distanza, meglio nel secondo tempo quando prova anche ad alzare i ritmi.

Brozovic 6,5 - E' un fattore per l'Inter, torna in campo e i nerazzurri tornano alla vittoria. L'equilibratore della formazione di Inzaghi, innumerevoli palloni arpionati nella propria metà campo. Una certezza per Inzaghi. Dal 78' Gagliardini sv.

Calhanoglu 6,5 - E' uno dei grandi protagonisti di una serata che poteva diventare da incubo dopo il primo errore dal dischetto, poi si rifà qualche minuto dopo quando si decide sulla ribattuta del penalty. Un pallone pesantissimo, un gol che vale oro per i nerazzurri. Dal 78' Vidal sv.

Perisic 6 - Partita di sacrificio per il croato, si trova a fronteggiare Cuadrado che spesso è l'uomo più pericoloso della Juventus. A volte meno ala e più terzino, si sacrifica e non è poco.

Lautaro Martinez 5 - Tolta la prestazione con la Salernitana e quella di Champions ad Anfield, prosegue il momento non felicissimo del Toro. Intervento da cartellino arancione dopo tre minuti, rischia poi su Chiellini con il giallo sul groppone. Sostituito all'ora di gioco per evitare ulteriori rischi. Dal 59' Correa 6 - Uno spunto interessante ed un tiro alto, almeno ci prova.

Dzeko 5,5 - "Bisogna vincere le partite, chi fa gol è meno importante". Aveva parlato così prima della partita, alla fine non segna ma l'Inter vince. Poco male per il bosniaco che vive una serata abbastanza difficile contro Chiellini e De Ligt. Bene nella lotta, meno quando c'è da offendere. Dal 91' Gosens sv.

Simone Inzaghi 6,5 - Era la partita che valeva quasi una stagione per l'Inter, decisiva per continuare a sperare nello Scudetto. La porta in casa in un periodo non positivo per i nerazzurri, una prova di sacrificio da parte di tutti gli interpreti in campo e sfrutta l'episodio per fare la voce grossa in questo finale di campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile