Juventus, oggi confronto Thiago Motta-Chiesa: niente fila di pretendenti per l'ex viola

Giornata importante quella di oggi in casa Juventus. Non solo perché la formazione bianconera torna ad allenarsi dopo il weekend di riposo seguito al mini ritiro in Germania, ma anche perché andrà in scena il primo incontro tra Thiago Motta e Federico Chiesa. Come sottolinea il Corriere dello Sport, il tecnico si è già espresso sull'ex calciatore della Fiorentina, non ritenendolo centrale nel suo progetto e non opponendosi ad una sua eventuale cessione.
Qualcosa potrà cambiare dopo questo incontro? Al momento è molto difficile. Chiesa ha il contratto in scadenza con la Juventus nel 2025, non ha rinnovato e c'è un'evidente distanza con la Vecchia Signora. In più, sono parse lapidarie le dichiarazioni di Thiago Motta quando nei giorno scorsi gli è stato chiesto di questa situazione piuttosto spinosa: "In questo momento fa parte della Juventus, poi vedremo…".
Niente fila di pretendenti per Chiesa
In attesa di sviluppi, Chiesa resta sul mercato e si allenerà in gruppo. All'orizzonte, però, non sembra esserci un numero così grande di club pronti a puntare su di lui. Piaceva alla Roma, che però ha scelto Soulé. La trattativa con il Napoli, altra società che ha mostrato interesse, non è decollata. Per quanto le riguarda soluzioni estere, Manchester United e Tottenham non hanno fatto passi in avanti dopo un iniziale interessamento.
