Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, per le idee di Motta servirebbero 5-6 nuovi titolari. Si parte dal 4-2-3-1

Juventus, per le idee di Motta servirebbero 5-6 nuovi titolari. Si parte dal 4-2-3-1
giovedì 13 giugno 2024, 09:53Serie A
di Simone Bernabei

Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna riparte dalla firma e l'ufficialità di ieri di Thiago Motta con la Juventus e si concentra sulle idee tattiche e le trattative di mercato da abbinare alla filosofia dell'ex allenatore del Bologna. Con i comunicati di ieri adesso può partire in modo ufficiale il mercato bianconero e le indicazioni del nuovo allenatore avranno un peso importante nelle direzioni e nelle trattative avviate da Cristiano Giuntoli.

La base di partenza, questa non è una novità assoluta, sarà il 4-2-3-1 trasformabile all'occorrenza in 4-3-3, a seconda di fasi di gioco e ovviamente interpreti. Per assecondare ogni sua idea, spiega il quotidiano, questa Juventus avrebbe bisogno di almeno 5-6 titolari da reperire sul mercato. Partendo da Di Gregorio, nuovo portiere dopo il sempre più probabile addio di Szczesny per l'Al Nassr alle priorità individuate da tempo, ovvero Riccardo Calafiori e Teun Koopmeiners per arrivare agli obiettivi Douglas Luiz e Mason Greenwood fino al sogno Joshua Zirkzee.

Questa sarebbe ovviamente la sua situazione ideale, per una mezza rivoluzione che però sembra essere oggi fuori dalla portata economica della Juventus. Giuntoli è comunque a lavoro e presto potrebbe arrivare il primo di una comunque lunga serie di colpi estiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile