Juventus, primo contratto di apprendistato per Mosca. Firma fino al 30 giugno 2027

Guglielmo Mosca ha firmato il primo contratto di apprendistato con la Juventus. Il terzino destro, nato il primo gennaio del 2009, si è legato per due anni al club bianconero. Giocherà con l'under 17 nella prossima stagione, con la possibilità di avere una promozione in Primavera qualora dovesse esserci la necessità.
Nella scorsa stagione si è ben disimpegnato nell'under 16, ricoprendo tutti i ruoli della difesa, sia da esterno che da centrale difensivo. Può giocare sia in una retroguardia a quattro, come esterno, che come braccetto in una difesa a tre. A giugno ha vinto lo Scudetto di categoria, battendo l'Empoli in finale per tre a uno. Mosca è seguito con particolare attenzione dagli addetti ai lavori di casa Juventus.
Nelle prossime settimane Damien Comolli dovrà trovare la quadratura per le varie uscite. Da Vlahovic a Miretti, passando per Douglas Luiz, Tiago Djalò e compagnia. Invece per Timothy Weah la situazione appare oramai spianata. Un milione di euro per il prestito, 16 per il diritto di riscatto, più il 10% dell'eventuale rivendita. Un altro problema è dettato da Arthur, centrocampista brasiliano che ha attirato su di sé le attenzioni del Besiktas, mentre il Betis di Siviglia sta nicchiando per l'eventuale proposta.
