L'agente di Bianco: "Futuro? Se alla Fiorentina o altrove l'importante è che giochi"

Dopo il rientro dal prestito al Monza, Alessandro Bianco si allena con la Fiorentina agli ordini di Stefano Pioli in attesa di capire cosa ne sarà del suo prossimo futuro. Il giovane centrocampista infatti in questa fase della carriera cerca soprattutto spazio per giocare, come confermato dal suo agente, Giuseppe Galli, a Radio FirenzeViola: "Se resterà alla Fiorentina? Dovete chiedere ai viola. Il giocatore ha piacere di essere considerato. Se a Firenze o da un'altra parte, l'importante è che vada a giocare", ha detto.
Sull'ipotesi di rimanere, spiega: "Noi speriamo che, parlando col mister, dimostri di essere da Fiorentina. Se però è l'esima scelta, è giusto che la Fiorentina gli dia la possibilità di andare a giocare. Se abbiamo parlato con la Fiorentina? Noi abbiamo sempre lavorato benissimo col direttore Pradè. Abbiamo sempre fatto scelte insieme. Continueremo con questa politica anche in futuro. Nel momento opportuno ci siederemo e decideremo il da farsi".
Poi sulla possibilità che riparta dall'estero, aggiunge: "Ho sempre detto che i giocatori devono capire che c'è un mercato anche all'estero e che tale possibilità potrebbe valere come una crescita. Noi italiani non siamo abituati a fare questo tipo di scelte. Quanti italiani vanno a giocare all'estero? Pochissimi. I norvegesi o gli svedesi per dire sono più di noi in Premier League. Noi italiani siamo restii ad andare via da casa, proprio come cultura".
