L'annuncio di Manganiello dopo il VAR, Panatta: "Sembrano i proclami di Piazza Venezia”

Nella giornata di ieri, per la prima volta in Serie A, un arbitro ha spiegato al microfono, a tutto lo stadio, la decisione presa al VAR. Il direttore di gara Gianluca Manganiello, in Como-Lazio, ha affermato con tono molto rigido: "A seguito di revisione il numero 11 della Lazio è partito in posizione di fuorigioco. Decisione finale: fuorigioco". L'azione era quella che aveva visto Castellanos andare in gol, prima convalidato dall'arbitro e poi annullato dopo la revisione al VAR.
La gag di Adriano Panatta a La Domenica Sportiva.
Poche parole che non sono però passate inosservate, soprattutto per il tono, tanto che Adriano Panatta, ex tennista, a La Domenica Sportiva, ha commentato con una gag: "Perché rido? Perché sembrano dei proclami di parecchi anni fa. Di parecchi anni fa, anche meno. Ma come si chiama questo signore? Maganiello si chiama? Signor Manganiello, anche se devi spiegare al pubblico, meno enfasi. Sembrava veramente piazza Venezia. Un po' troppo rigido".
Il primo, 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐨, annuncio VAR in #SerieAEnilive 🗣️
L'arbitro Manganiello comunica a tutto lo stadio l'annullamento del gol di Castellanos per fuorigioco dopo controllo VAR 🖥️#ComoLazio #DAZN pic.twitter.com/UgOKAklpp9— DAZN Italia (@DAZN_IT) August 24, 2025
