Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazovic-show e il Verona torna a vincere: 2-0 sulla Cremonese, grigiorossi ora ultimi

Lazovic-show e il Verona torna a vincere: 2-0 sulla Cremonese, grigiorossi ora ultimiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 gennaio 2023, 20:31Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oltre quattro mesi dopo il Verona torna al successo, dopo una serie inquietante di 10 sconfitte consecutive e un pareggio. L'arrivo di Zaffaroni e del 2023 fa voltare pagina agli scaligeri, che vincono la gara da vincere a tutti i costi, contro la Cremonese, abbandonando l'ultimo posto e lasciandolo proprio ai grigiorossi. Notte da sogno per Darko Lazovic, bomber per una notte e autore di una doppietta. È un 2-0 che dà soprattutto morale e convinzione a una squadra depressa e a una tifoseria che non ha risparmiato la contestazione nei confronti del presidente Maurizio Setti, anche stasera.

SI RIVEDE ILIC - La grande novità di Zaffaroni è il ritorno dal 1' di Ivan Ilic. Il serbo non giocava titolare dalla settima giornata, quasi quattro mesi fa. Alvini cambia qualcosa sulla trequarti con Buonaiuto e Zanimacchia alle spalle di Dessers e Okereke confinato in panchina.

LAZOVIC VERSIONE GOLEADOR - L'inerzia della partita è chiara dopo pochi minuti, con l'Hellas che la sblocca dopo 9' con Darko Lazovic, al suo primo gol in questa stagione. L'esterno è molto bravo ad arpionare in area un suggerimento di Kallon, per poi girarsi e concludere a rete. Cremonese che al netto di un buon possesso palla non affonda mai, con Dessers troppo solo in avanti e trequarti che non trova lo spunto. E quando prova a farlo incassa il raddoppio in ripartenza: incredibile coast to coast di Doig che serve l'esterno serbo il cui diagonale supera Carnesecchi.

PORTA FINALMENTE INVIOLATA - Poco altro di fatto, con un intervento dubbio di Hien su Dessers nel finale del primo tempo e una Cremonese che non ha cambiato l'inerzia della partita nella ripresa, con un Hellas capace di gestire senza troppi problemi la partita. Montipò mantiene la porta inviolata, non succedeva da 9 mesi: l'ultima volta fu contro il Genoa, il 4 aprile, in una partita vinta per 1-0. Con questo successo gli scaligeri agguantano la Sampdoria e rosicchiano due punti allo Spezia: 6 punti dista la zona salvezza, non pochi ma decisamente recuperabili. La Cremonese prosegue la sua striscia senza successi e come contro la Samp perde un altro scontro diretto. Difficile così mantenere la categoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile