Cremonese, manca la gioia in A a Verona. Il punto di forza della squadra di Nicola

Prima partita in casa in questo campionato per il Verona. Nelle prime due giornate, gli scaligeri sono riusciti a pareggiare ad Udine, mentre hanno perso nettamente in casa della Lazio. La Cremonese ha avuto un impatto straordinario con questa Serie A, vincendo entrambe le partite giocate. Particolarmente rilevante, l’affermazione dei grigiorossi in casa del Milan all’esordio.
In Serie la Cremonese non è mai riuscita a tornare vittoriosa dalla trasferta veronese. Ci sono quattro affermazioni lombarde in 26 precedenti di campionato, ma fanno riferimento alla Serie B e C. L’ultima volta che si è giocato al Bentegodi è stato il 9 gennaio 2023: vittoria del Verona per 2-0 in quella circostanza, grazie alla doppietta di Lazovic.
Il punto di forza della Cremonese in queste prime due giornate è stato il fatto che ha segnato 5 gol (secondo miglior attacco prima dello svolgimento di questa giornata, ora divenuto il quinto) con cinque marcatori diversi. Una risorsa certamente per la formazione allenata da Nicola. La Cremo ha anche all’attivo già un gol segnato da chi è partita dalla panchina e un rigore calciato (e trasformato).
TUTTI I PRECEDENITI A VERONA (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
26 incontri disputati
15 vittorie Verona
7 pareggi
4 vittorie Cremonese
44 gol fatti Verona
24 gol fatti Cremonese
