Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le pagelle del Cagliari - Il gol di Nainggolan vale un punto, Pavoletti nervoso: Joao Pedro fa 13

Le pagelle del Cagliari - Il gol di Nainggolan vale un punto, Pavoletti nervoso: Joao Pedro fa 13TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 07 marzo 2021 20:11Serie A
di Patrick Iannarelli

Sampdoria-Cagliari 2-2
Marcatori:
11’ Joao Pedro (C), 78' Bereszynski (S), 81' Gabbiadini (S), 96' Nainggolan (C)

Cragno 6 - La prima parata arriva dopo un’ora di gioco. Sembra tutto sotto controllo, ma nel giro di tre minuti subisce due gol. Può farci poco, ma il risultato parla chiaro.

Ceppitelli 6,5 - Gara attenta senza troppi ricami, dalle sue parti la Samp non sfonda praticamente mai. Segue i tagli e legge bene i palloni in profondità.

Godin 6 - Ci mette la solita garra charrua, sembra nervoso ma gestisce la difesa con la solita grinta. Di testa non perde un duello, ma nel finale lascia spazio a Gabbiadini. Disattenzione evitabile, soprattutto per un giocatore con la sua esperienza.

Rugani 6 - Dei tre centrali è quello che soffre maggiormente sulle giocate dei blucerchiati. Rischia parecchio col fallo in area su Keita, il VAR e una posizione irregolare lo salvano. (Dall’87’ Calabresi s.v.)

Nandez 6 -Spesso affonda sulla destra, ma fa fatica e nella ripresa non riesce più a trovare il varco giusto. Nel finale sfiora un gran gol a giro dal limite dell'area di rigore.

Marin 6 - Quando si accende e tenta la giocata crea qualche pericolo, ma in diverse occasioni commette qualche sbavatura di troppo. (Dall’87’ Pereiro s.v.)

Nainggolan 7,5 - La trequarti è la posizione ideale per esaltare le sue caratteristiche. Il passo manca, ma la voglia di caricarsi la squadra sulle spalle c'è e si vede: gran gol dalla distanza, regala un buon punto ai suoi.

Duncan 5,5 - Subito aggressivo in mezzo al campo, prova a limitare le giocate e gli inserimenti da parte dei centrocampisti avversari. Qualche indecisione gli costa la sufficienza.

Lykogiannis 5,5 - Nella prima frazione riesce ad affondare, poi nella ripresa l’intensità cala. Prende un giallo evitabile, non ci sarà contro la Juventus. (Dal 93’ Cerri s.v.)

Joao Pedro 7 - È l’uomo di fiducia, il giocatore che il Cagliari deve cercare sempre da qui alla fine del campionato. Ancora un gol con la maglia dei sardi, il tredicesimo in questa stagione. (Dal 75’ Simeone 5,5 - Si vede pochissimo, non è nel periodo migliore).

Pavoletti 6 - Spende parecchio e lotta per la squadra, dopo pochi minuti trova l’assist con la classica sponda di testa, specialità della casa. Dopo un fallo subito si innervosisce e prende il giallo, poi rischia il rosso ma Giacomelli lo grazia.

Leonardo Semplici 6,5 - I suoi iniziano bene la sfida, l’approccio è quello ideale per potersi salvare. Manca però nei cambi e nella gestione della partita sulla lunga distanza, ma alla fine arriva un punto.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000