Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del City - Mahrez da impazzire, Foden talento cristallino, De Bruyne dirige

Le pagelle del City - Mahrez da impazzire, Foden talento cristallino, De Bruyne dirigeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 4 maggio 2021, 23:04Serie A
di Andrea Piras

Ederson 6,5 - Il piede è quello di un centrocampista e si vede dal rinvio che accende la cavalcata di Zinchenko sulla rete del vantaggio di Mahrez. Per il resto gara tutto sommato attenta e tranquilla.

Walker 6,5 - Partita prevalentemente difensiva quella dell’esterno inglese che ha il suo bel da fare per frenare le offensive di Di Maria quando attacca dalla sua parte ma è comunque efficace.

Stones 7 - Quando i giocatori del PSG calciano dalla distanza trovano la sua opposizione come se fosse un muro. Non sbaglia un intervento all’interno dell’area di rigore eclissando Icardi.

Ruben Dias 7 - Vale lo stesso discorso di Stones. Segue Neymar in ogni parte del campo lasciandogli pochissimo raggio d’azione. Fa valere la sua fisicità e il suo tempismo sullo stacco di testa per fermare l’attacco rossoblu.

Zinchenko 7 - Lesto ad aspettare il rinvio di Ederson nella sua metà campo, rapido come un treno per innescare la rete del vantaggio della sua squadra. Provvidenziale nella ripresa sulla conclusione di Neymar.

De Bruyne 7 - Dirige l’orchestra come sempre con la solita classe. Cambi di gioco, accelerazioni e anche chiusure da difensore nella sua area di rigore. E’ l’anima di questo Manchester City targato Guardiola (Dall’81’ Gabriel Jesus sv).

Fernandinho 6,5 - Preferito a Rodri al centro del campo per la sua fisicità. Aggredisce sempre alto i giocatori del Paris Saint-Germain con decisione recuperando molti palloni.

Gundogan 6,5 - Accompagna l’azione servendo sempre il compagno più vicino anche se in un’occasione fallisce la ripartenza del basso servendo Ander Herrera. In fase di copertura però è ovunque.

Mahrez 8 - L’eroe della serata. Mette le ali al Manchester City firmando una doppietta che vale la prima storica finale di Champions League per la sua squadra. Una spina nel fianco nella difesa del PSG, impegna anche Keylor Navas sul finire di primo tempo.

Bernardo Silva 6,5 - Non inizia benissimo perdendo un pallone all’altezza della sua area di rigore che causa l’occasione, poi fallita, di Di Maria. Non dà punti di riferimento in attacco muovendo molto il pallone in ogni parte del campo (Dall’82’ Sterling sv).

Foden 7 - Cambia spesso posizione utilizzando la sua proprietà di palleggio e la sua rapidità per creare pericoli alla difesa del Paris Saint-Germain. L’istinto è da grande giocatore come quando impegna Keylor Navas con un bolide dalla distanza. Impreziosisce la serata servendo l’assist per il 2-0 di Mahrez, sfortunato quando scheggia il palo (Dall’85’ Aguero sv).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile