Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Baschirotto sempre protagonista, inesauribile Strefezza

Le pagelle del Lecce - Baschirotto sempre protagonista, inesauribile StrefezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 gennaio 2023, 20:00Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Lecce-Milan 2-2

Falcone 6 - Un paio di grandi parate, specie nel primo tempo, poi però viene beffato dalla conclusione furba da parte di Leao. Non ha responsabilità sul colpo di testa di Calabria.

Gendrey 6,5 - Doveva essere una partita di sofferenza, diventa invece protagonista in positivo. Non soffre Hernandez e Leao, anzi si spinge in avanti quasi da ala aggiunta. Nel primo tempo sfiora anche la gioia personale.

Baschirotto 7 - Continua la favola dell'ex Ascoli, altra partita perfetta per il centrale di Baroni. Perfetto dietro, pungente davanti. Sigla la rete del raddoppio in mezzo alle maglie rossonere, pomeriggio da incorniciare.

Umtiti 6 - Duella con Giroud, battaglia tra francesi in area di rigore salentina. Ottime letture, qualche pausa ma non commette gravi errori fronteggiando l'ex compagno di nazionale.

Pezzella 6 - Non soffre Saeleamekers, qualche patema d'animo in più con Messias ma porta a casa la sufficienza. Spinge meno di Gendrey, non sbaglia nulla in fase difensiva. Dal 62' Gallo 6 - Buon impatto con la sfida, per poco non provoca l'autorete di Tomori.

Blin 6,5 - Centrocampista di battaglia, affonda l'intervento e prova a limitare la manovra della squadra di Pioli. Provoca l'autorete di Hernandez che sblocca la sfida al Via del Mare.

Hjulmand 6,5 - Il cuore del gioco del Lecce, quasi tutti i palloni vengono calamitati dal danese che poi a testa alta smista per i compagni meglio posizionati. Perfetto l'assist per il colpo di testa vincente di Baschirotto.

Gonzalez 6 - Ha speso tanto, si è sacrificato nelle battaglie in mezzo al campo. A volte poche lucido in fase di costruzione, un'ora di partita però di buon livello. Dal 62' Maleh 5,5 - Dopo nemmeno un minuto si prende il giallo, non entra benissimo l'ex Fiorentina.

Strefezza 7 - Velocità, tecnica e imprevedibilità. Mette tutte queste qualità dentro la partita l'ala dei salentini, a volte appare imprendibile per la difesa rossonera. Entra in tutte le azioni offensive del Lecce, da protagonista. Dal 89' Oudin sv.

Colombo 6 - Partita complicata da ex per il giovane centravanti dei salentini, a volte finisce ingabbiato nella morsa di Tomori e finisce per non calciare mai in porta. Del resto però lavora bene spalle alla porta. Dal 73' Persson 6 - Prova a battagliare contro i centrali rossoneri.

Di Francesco 6,5 - Ara la fascia nel primo tempo, si abbassa troppo nella ripresa. Nei primi minuti è autentico protagonista, ci mette lo zampino sull'autorete di Hernandez. Non sfrutta però la grande opportunità a tu per tu con Tatarusanu. Dal 73' Banda 5,5 - Non è il solito Banda, non trova le sue giocate nelle battute finali.

Marco Baroni 6,5 - Si conferma come una delle grandi sorprese di questa stagione, la salvezza del Lecce passa dal gioco e lo dimostra anche contro i campioni d'Italia. Se la gioca alla pari, attacca alto, verticalizza e sfrutta le ali. Si trova avanti di due reti al termine del primo tempo, finisce con un pari ma la prestazione resta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile