Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester United - Pogba entra e regala i quarti. Henderson goffo ma efficace

Le pagelle del Manchester United - Pogba entra e regala i quarti. Henderson goffo ma efficaceTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 18 marzo 2021, 23:04Serie A
di Niccolò Pasta

MILAN-MANCHESTER UNITED 0-1
Marcatori:
49’ Pogba

Henderson 6.5 - Non proprio stilisticamente meraviglioso da vedere, e lo dimostra in occasione del destro da fuori di Saelemaekers che non è imparabile e smanaccia goffamente in corner, ma se la cava. Prezioso anche il suo intervento su Ibrahimovic, che salva lo 0-1 nonostante lo stile rivedibile.

Wan-Bissaka 6.5 - Accompagna molto le discese di James sulla destra, soprattutto ad inizio gara quando lo United approccia in maniera più brillante. Tiene bene su Krunic che attacca poco e dà un gran supporto nella metà campo avversaria.

Lindelof 6.5 - Tiene bene a bada Castillejo che non si rende mai pericoloso, fa più fatica quando Krunic si butta in mezzo e proprio nel finale di primo tempo rischia di essere punito dal taglio del bosniaco. Gara ottima nella ripresa, anche dopo l'ingresso di Ibrahimovic che riesce sempre ad anticipare.

Maguire 6.5 - Concede molto l’uno contro uno nonostante non sia rapidissimo, è molto bravo in fase di impostazione, in cui mostra un paio di lancioni di quaranta metri molto precisi e ficcanti. Bravo di testa sui cross, si rende anche pericoloso in area avversaria.

Shaw 6 - Più propenso alla fase offensiva che a quella difensiva, parte alla grande con buoni ritmi e belle incursioni, ma con l’andare del match soffre la catena Kalulu-Saelemaekers, che con grande spirito attaccano la fascia di sua competenza.

Fred 6 - Buon approccio, poi fa più fatica. Nel duello con Kessie non riesce ad uscire vincitore, sbagliando anche molto in fase di appoggio. È lui a recuperare palla a Meite in occasione della follia che porta al gol di Pogba e nel complesso nella ripresa dà quel qualcosa in più allo United.

McTominay 5.5 - Solitamente disordinato, non riesce a dare fluidità di manovra allo United quando riparte in velocità sulle palle perse dal Milan in fase di costruzione. Compassato, è prezioso nel finale conquistando qualche fallo ma nel complesso non convince.

James 5.5 - Parte forte, puntando un Theo non al meglio fisicamente e mostrando le sue pericolose caratteristiche. Sbaglia però tanto sia palla al piede che di concetto, gettando alle ortiche un contropiede due contro uno, negando il pallone a Rashford, solissimo in area di rigore.

Bruno Fernandes 5.5 - Primo tempo opaco, che prova a scuotere con un destro che parte male dal limite dell’area. Con una follia manda in porta Castillejo che però non sfrutta il regalo, e nel complesso gioca una partita sottotono. Meglio quando entra Pogba, ma manca il guizzo.

Rashford 5 - Al rientro dopo l’infortunio, fa fatica ad accendersi, facendo da sparring partner nella partita dello United. Mai protagonista, viene ombrato da Kalulu. Esce all’intervallo. Dal 46’ Pogba 7.5 - Entra e cambia la partita. Trova il gol dopo solo tre minuti, ma regala quella qualità che manca allo United per tutti i primi quarantacinque minuti. Uomo ovunque, fa ammattire il Milan e regala la qualificazione ai suoi.

Greenwood 5 - Si muove molto tra Tomori e Kjaer, senza però dare grande profondità allo United.

Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer 6 - Che fatica! Dopo una battaglia di 180 minuti esce vincitore senza fare poi granché. Salvato da Pogba, conquista i quarti ma per vincere la competizione servirà ben altro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile