Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle del Milan - Centrocampo e difesa da incubo, Ibra e Leao quasi fantasmi

Le pagelle del Milan - Centrocampo e difesa da incubo, Ibra e Leao quasi fantasmiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 28 novembre 2021, 17:12Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Milan-Sassuolo 1-3

Maignan 5,5 - Fulminato da Scamacca, sfortunato come Kjaer in occasione dell'autogol che porta avanti i neroverdi. Sul terzo gol ha qualche responsabilità.

Florenzi 5,5 - prova a dare ampiezza ma non è al meglio della condizione e si vede. Non riesce a dare vitalità a una manovra spenta. Dal 68' Pellegri 5,5 - Quasi mezzora a disposizione per il giovane italiano, che però non trova mai il varco per concludere.

Kjaer 5,5 - Mette una toppa in un paio di circostanze, sfortunatissimo nella carambola che permette al Sassuolo di portarsi in vantaggio. Nella ripresa non riesce a reggere l'urto dell'attacco avversario.

Romagnoli 5 - Il suo gol apre le danze di una partita che sembra in discesa. Poi soffre un po' gli attaccanti avversari e viene espulso nel secondo tempo per un fallo netto su Defrel, dopo essere stato saltato nettamente da Berardi in occasione del terzo gol.

Hernandez 5,5 - Solito assist e soliti errori difensivi. Nel primo tempo lui e Leao perdono i duelli con Muldur e Berardi, nella ripresa non riesce a far vedere le sue qualità e le proverbiali progressioni.

Bennacer 5,5 - È l'anima del centrocampo rossonero. Recupera palloni, si presenta al tiro, imposta e fa filtro. Soffre un po' la vivacità di Lopez e Frattesi, ma quando esce il Milan scompare dal campo. Dal 60' Tonali 5,5 - Travolto anche lui come tutti i compagni di squadra dalla furia dei centrocampisti neroverdi. Ci prova senza fortuna.

Bakayoko 5 - Rinfrancato dal buon impatto nella sfida di Madrid, viene schierato dal 1' e non comincia male. Poi però sbaglia qualche pallone di troppo e questo fa arrabbiare Pioli. Dal 46' Kessié 5 - Colpevole in occasione del gol di Berardi, si fa soffiare palla con facilità.

Saelemaekers 5 - Da qualche settimana, almeno in campionato, sembra un pesce fuor d'acqua, incapace di trascinare i compagni. Dall'81' Kalulu s.v..

Brahim Diaz 5,5 - Incide poco. Sbaglia quasi sempre l'ultimo tocco e non crea superiorità. Non è ancora al meglio, anche se a Madrid aveva dato segnali confortanti. Dal 46' Messias 5,5 - Stavolta a Pioli non riesce la giocata. Ha un tempo a disposizione ma non trova mai la giocata giusta.

Leao 5 - L'inizio è promettente ma la sua partita prosegue nel peggiore dei modi. Marcato bene, non riesce a rendersi praticamente mai pericoloso e spesso "corricchia" senza una meta precisa.

Ibrahimovic 5 - Pescato spesso in fuorigioco nel primo tempo, la squadra si affida troppo a lui e non riesce a organizzare trame offensive decenti. Non è quasi mai in partita, la difesa ospite fa buona guardia.

Stefano Pioli 5 - Sperava certamente di celebrare in modo diverso il suo rinnovo. La sua squadra, sempre ordinata ed equilibrata, perde le misure da subito e si lascia travolgere da un Sassuolo perfetto. Due sconfitte consecutive in campionato, con sette gol subiti, e in mezzo l'impresa di Madrid: il Milan deve riprendere a correre, per fortuna c'è il turno infrasettimanale. Dionisi azzecca tutte le mosse, lui ci capisce poco.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000