Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Ibra, si può dare di più. Il riscatto di Tomori più un dovere che un diritto

Le pagelle del Milan - Ibra, si può dare di più. Il riscatto di Tomori più un dovere che un dirittoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 febbraio 2021, 22:45Serie A
di Marco Conterio
Roma-Milan 1-1 al 90'

Donnarumma 7 Mkhitaryan prova a fargli un pallonetto e la palla fa la barba al palo. Neanche alza le braccia: la battezza al momento del tiro. Uomo volante, straordinariamente sicuro in ogni occasione.

Calabria 7 Seppur i paragoni con Alexander-Arnold sembrino improbi, la qualità di Calabria in entrambe le fasi è sorprendente. Decisivo, anche solo con un alluce, ovvero quello che prende il pestone di Fazio.

Kjaer 6 Senatore immarcescibile dell'undici di Pioli. E' un perno della formazione rossonera e annichilisce ogni tentativo di Mayoral. Che, più rapido, dovrebbe bruciarlo. Invece soffia sul fuocherello spagnolo e lo spegne sempre.

Tomori 7 Inglese moderno: ha il piglio degli antichi stopper, ha la qualità tattica di chi ha già rapidamente vestito l'abito italiano. Ha un diritto di riscatto fissato: sembra quasi un dovere.

Hernandez 6.5 Sembra viaggiare col vento in poppa mentre gli avversari paiono sempre subire le sue folate. Quando parte in campo aperto ricorda il miglior Christophe Lemaitre, il miglior velocista transalpino.

Tonali 6 Protagonista dei fiumi di parole di mercato agostani, sembra riuscire pian piano a inserirsi sempre più nelle idee rossonere. Stavolta non fa rimpiangere Bennacer in fase di costruzione, meno in quella d'interdizione. (dall'82' Meité sv)

Kessie 6.5 Va sul dischetto ed è freddo e glaciale. In mezzo al campo la solita partita di spessore, anche se in fase di contenimento talvolta fatica a tener strette le linee e dalle sue la Roma prova a inserirsi.

CLICCA QUI per rivivere Roma-Milan 1-2 su TMW

Saelemaekers 6 Prova a pungere e spingere, da quella è una sfida di alti e bassi con Spinazzola. Dominano un po' per uno, e propiziano un gol ciascuno. Alla fine dei conti, pari e patta. (dall'82' Castillejo sv)

Calhanoglu 6 Ti lascerò. O forse no? Mentre le trattative per il rinnovo proseguono, il primo tempo del turco racconta di un perno fondamentale per Pioli. (dal 46' Brahim Diaz 5 Torna in campo dopo un mese, almeno così recita il tabellino. Mai al centro del gioco, mai servito e mai al servizio)

Rebic 7 Segna un gol straordinario per qualità fisiche, tecniche e per intelligenza. Contro movimento dentro-fuori, Mancini bruciato e diagonale al fulmicotone. Un gol da campione, esultanza polemica da campioncino viziato da evitare.

Ibrahimovic 5 Si può dare di più. Il tacco anziché servire Calhanoglu, la sensazione di non esser al meglio e di voler trascinare la banda ma da primissimo violino. Non soddisfa neanche la giuria di qualità (dal 56' Leao 5 Entra e lo fa male. Nei movimenti, nelle ripartenze. I cambi di Pioli non incidono, tutt'altro, la gara di Leao ne è la fotografia)

Pioli 6 Sceglie la formazione migliore e il coraggio di tener fuori Romagnoli per puntare su Tomori lo premia. I cambi, però, no: i suoi danno l'impressione di non entrare in gara nel modo giusto, da Diaz a Leao.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile