Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Leao è devastante, Theo Hernandez in versione goleador

Le pagelle del Milan - Leao è devastante, Theo Hernandez in versione goleadorTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 9 gennaio 2022, 14:24Serie A
di Gaetano Mocciaro

VENEZIA-MILAN 0-3 - 2' Ibrahimović, 48' e 59' rig. Hernández

Maignan 6 - Pomeriggio tranquillo per il portiere francese.
Florenzi 7 - Sempre più in fiducia, prosegue il suo trend positivo facendosi trovare pronto sia in fase di copertura ma anche accompagnando la manovra offensiva provando in un paio di occasioni la gioia personale. Dall'88' Stanga sv.
Kalulu 6.5 - A suo agio in quello che non sarebbe il suo ruolo. Fa girar palla, rischia poco. Un solo brivido, per un braccio in area non ritenuto da rigore.
Gabbia 6.5 - Migliora rispetto alla partita contro la Roma dove comunque non aveva demeritato. Certo, il valore dell'avversario è diverso e i rischi sono drasticamente diminuiti.
Théo Hernandez 7.5 - Due gol, uno "alla Theo Hernandez" e un rigore da lui procurato. Senza nemmeno dover strafare. Il Milan lo ha finalmente recuperato.
Bakayoko 6.5 - Buonissima partita del francese che finalmente torna sugli standard della sua prima parentesi in rossonero. Una vera e prorpia diga.
Tonali 7 - Taglia e cuce, ripiega in difesa e costruisce, è preciso in appoggio calibrando al millimetro anche nei lanci lunghi. Si fa ammonire, saltando così per squalifica la gara contro lo Spezia. Giusto prima di Juventus e Inter...


Saelemaekers 6 - Torna a destra e dopo cinque minuti rimedia un cartellino giallo. Non demerita ma Pioli decide di toglierlo all'intervallo. Dal 46' Messias 6 - Qualche buon numero in una partita già messa al sicuro.
Brahim Díaz 6 - Pochi sprazzi di genio per lo spagnolo che sembra quasi risparmiarsi vista la partita già in discesa. Dal 73' Maldini sv
Leão 7.5 - Per Pioli non ha ancora i 90' nelle gambe, intanto però lo ripropone titolare e il portoghese fa la differenza: gran parte del merito del primo gol è suo. Inventa anche il raddoppio di Théo Hernandez. In generale è devastante, inarrestabile, per velocità, tecnica e potenza. Ogni suo strappo è un potenziale pericolo. Dal 62' Rebic 6 - Non si vedeva dal derby del 7 novembre e rivederlo è una grande notizia. Sarà fondamentale in questa seconda parte di stagione, se gli infortuni non si mettono di mezzo.
Ibrahimović 7 - È al posto giusto al momento giusto. Finalizza una grande giocata di Leão e avvia l'azione che porta al rigore dello 0-3. Dove non arriva il dinamismo c'è la classe e l'esperienza. Dal 73' Giroud sv
Allenatore Stefano Pioli 7 - La vittoria contro la Roma ha dato grande fiducia nonostante il Covid-19 abbia spazzato via gran parte della difesa. La squadra ha il merito di aprire subito la partita, togliendo al Venezia la possibilità di fare una partita difensiva. Il resto è tutto in discesa con la squadra che riesce a gestire e colpire con esperienza e cinismo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile