Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Berardi letale, Raspadori segna ma poi sciupa, la mediana tiene

Le pagelle del Sassuolo - Berardi letale, Raspadori segna ma poi sciupa, la mediana tieneTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 9 maggio 2021, 14:42Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Consigli 6 - Reattivo nel primo tempo sulla conclusione dalla distanza di Zapata. Fa buona guardia al centro dell’area sui cross che arrivano dalle corsie. Incolpevole sul gol di Zappacosta.

Toljan 6 - Dalla sua parte Zappacosta è un cliente piuttosto scomodo ma alla fine riesce comunque a tenere botta su un avversario di valore. Accompagna anche l’azione sulla destra.

Chiriches 6,5 - Da un suo recupero nasce l’azione che porta al vantaggio di Raspadori, fa buona guardia al centro dell’area di rigore con ottimi interventi con il tempo giusto.

Ferrari 6 - Graziato dal VAR quando si fa anticipare da Zajc in occasione della rete del pareggio poi annullato. Per il resto poche sbavature, nel finale di primo tempo si mette in proprio ma calcia addosso a Perin.

Rogerio 6 - Si sgancia spesso aiutando molto Traoré sulla fascia sinistra. In difesa limita tutte le offensive da parte del Genoa rischiando poco.

Locatelli 6,5 - Scambia molto con Lopez in mezzo al campo attirando l’uscita dei centrocampisti rossoblu, sempre molto educato nel tocco del pallone. Preciso nelle fase di non possesso (Dall’80’ Bourabia sv).

Lopez 6,5 - Si abbassa molto per farsi dare il pallone e dare il via all’azione manovrata dei suoi. Gioca sempre semplice per il compagno più vicino prendendo per mano la sua squadra.

Berardi 6,5 - Si fa vedere ad intermittenza sulla corsia di sinistra, rientrando spesso per andare alla conclusione con il destro chiamando in causa Perin. Frenato da Zappacosta. Punisce il Genoa dopo il regalo di Masiello siglando il 2-0 (Dall’80’ Caputo sv).

Traoré 6 - Lucidissimo quando trova il pertugio giusto per Raspadori servendo al compagno di squadra la palla del vantaggio (Dal 70’ Haraslin 6 - Fa vedere qualche spunto sulla fascia sinistra).

Djuricic 5,5 - Poco attivo fra le linee, non riesce a trovare lo spunto giusto verso l’area di rigore. Viene chiuso spesso dai giocatori del Genoa (Dal 56’ Defrel 5,5 - Cerca molto il dialogo con i compagni senza però creare pericoli).

Raspadori 6,5 - Quinto gol in campionato per il centravanti di Roberto De Zerbi, abile a freddare Perin con una conclusione precisa. Si divora però il raddoppio a tu per tu con Perin (Dal 70’ Obiang 6 - Entra e fa il suo, venti minuti di sostanza per il centrocampista neroverde).

De Zerbi 6,5 - Passaggi fitti e qualità nella fase offensiva con qualche errore di mira nell’ultimo metro. Il suo Sassuolo comunque sale in classifica attendendo il match di oggi della Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile