Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Berardi sprecone, Defrel non si vede. Frattesi dominante

Le pagelle del Sassuolo - Berardi sprecone, Defrel non si vede. Frattesi dominanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 gennaio 2023, 17:08Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Monza-Sassuolo 1-1

Pegolo 6 - Il Monza non calcia tantissimo in porta, imprendibile la grande parabola disegnata da Caprari nella ripresa. Una buona parata poi sulla conclusione ravvicinata di Gytkjaer.

Toljan 6 - Rimane, per forza di cose, sempre basso nella propria metà campo. Accompagna poco l'azione offensiva dei neroverdi, di contro si ritrova ad affrontare un cliente scomodo come Carlos Augusto. Tiene bene.

Erlic 6,5 - Dopo pochi minuti dal fischio d'inizio è grande protagonista, si immola su un destro ravvicinato di Caprari indirizzato a rete. Un salvataggio che vale un gol, poi altre buone letture.

Ferrari 6,5 - Tieni bene la retroguardia che ha subito tanto dopo la sosta, trova anche la gioia della prima rete stagionale che mancava da più di un'anno. Al posto giusto, al momento giusto. Dal 79' Ruan sv.

Rogerio 6 - Spinge poco, spesso presta il fianco a Birindelli specie nel primo tempo. Meglio nella ripresa, prova a staccarsi un po' di più e tiene sempre bene a bada Ciurria.

Frattesi 6,5 - Ci mette lo zampino sul gol di Ferrari, prova il tacco ma il movimento elude le marcature del Monza favorendo il compagno di squadra. Dominante in mezzo al campo. Mezzo voto in meno perché osserva passivamente Caprari disegnare il destro del pareggio.

Obiang 6,5 - Tra i migliori della formazione di Dionisi, si piazza davanti alla difesa e calamita diversi palloni nella propria metà campo. Gestisce il primo palleggio, difficile da superare.

Traoré 5,5 - Un calcio d'angolo e poco più, dal suo corner arriva la rete di Ferrari ma non entra mai veramente in partita. Poche giocate, poca freschezza e qualità per la manovra. Dal 62' Matheus Henrique 6 - Buon impatto, tanti palloni giocati in mezzo al campo.

Berardi 5 - Si porterà qualche rimpianto da questa sfida, quello che poteva essere e non è stato. Due grandi occasioni, sempre sul destro, da distanza ravvicinata ma entrambe fallite. Almeno una di queste poteva cambiare la partita e ritrovare il successo.

Defrel 5 - Si sentono tutti i cinque mesi di assenza da una maglia da titolare, si vede davvero poco. Inghiottito dalla retroguardia del Monza, prova a battagliare ma ne esce sconfitto. Dialoga anche poco con i compagni del tridente. Dal 79' Alvarez sv.

Laurienté 6,5 - L'uomo più pericoloso del Sassuolo, quasi tutte le azioni offensive lo vedono protagonista. Un paio di conclusioni dal limite, sempre temibili. Poi, sul finire del primo tempo, è sfortunato quando colpisce la traversa a Di Gregorio battuto. Dal 79' Ceide sv.

Alessio Dionisi 6 - La vittoria rimane un lontano ricordo, però qualche passo in avanti rispetto alle ultime uscite. Torna a far punti, lo fa contro uno degli avversari più ostici. Ad un buon primo tempo non corrisponde un buon impatto nella ripresa, subisce il pareggio e con Berardi due volte fallisce il gol da tre punti. Incoraggiante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile