Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Frattesi il più intraprendente, Toljan ingenuo sul rigore

Le pagelle del Sassuolo - Frattesi il più intraprendente, Toljan ingenuo sul rigore
domenica 15 gennaio 2023, 14:34Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Sassuolo-Lazio 0-2

Pegolo 6 - Una respinta corta su tiro da fuori di Zaccagni e poco altro nel primo tempo, alla fine del quale non fa il miracolo sul rigore di Zaccagni che vale lo 0-1. Poche colpe anche sul raddoppio di Felipe Anderson.

Toljan 5 - Macchia un buon primo tempo con l'ingenuo fallo da rigore poi trasformato da Zaccagni. Un episodio determinante nella sviluppo della gara.

Erlic 6 - Solido a centro area, si fa trovare pronto nelle occasioni (più nel secondo che nel primo tempo) in cui viene chiamato in causa. Dall'84' Ferrari sv.

Ruan 5,5 - il centrale difensivo disputa una buona gara, in cui limita in diverse occasioni i pericoli dalle parti di Pegolo. Si fa saltare però troppo facilmente da Felipe Anderson in occasione dello 0-2.

Rogerio 6 - Bada per lo più al contenimento, eccellendo da questo punto di vista visto che la Lazio non sfonda mai dalla sua parte. Più in difficoltà con il procedere del match.

Frattesi 6,5 - Il migliore dei suoi, per la continuità con cui recupera palla per poi proporsi in avanti chiudendo la sua iniziativa con un cross o con un tiro. Nella ripresa sfiora anche il possibile 1-1, di testa sugli sviluppi di un angolo.

Obiang 6 - Funge bene da schermo davanti alla difesa, dando un buon contributo in fase d'interdizione e non rischiando mai passaggi eccessivamente complicati. Dal 54' M. Lopez 6 - Cerca di dare una mano nello sviluppo della manovra, con qualche buon suggerimento per i compagni di reparto o per le punte.

Traorè 6 - Si fa vedere un paio di volte in area avversaria, oltre a limitare in più occasioni Milinkovic-Savic. Meglio nella prima frazione di gioco. Dal 69' Thorstvedt 6 - Dà freschezza e sostanza alla linea mediana neroverde, in vista di un finale in cui c'è da spingere per cercare il pareggio.

Berardi 5,5 - Partendo dal fronte destro dell'attacco, non riesce a sfondare con tiri in porta o passaggi per i compagni. Prestazione piuttosto incolore.

Alvarez 5 - Riesce ad emergere poco nella manovra offensiva, non venendo servito molto dai compagni e venendo chiuso senza problemi dai difensori avversari. Dal 54' Defrel 5,5 - Il suo ingresso in campo non dà la svolta sperata al Sassuolo dal punto di vista offensivo.

Laurienté 6 - Un paio di occasioni in avvio e una poco prima dell'intervallo, risultando così il più intraprendente dell'attacco emiliano nel primo tempo. Cala dopo l'intervallo. Dal 69' Ceide 6 - Entra bene in partita, con un paio di spunti negli ultimi metri da parte sua.

Alessio Dionisi 5,5 - La sua squadra paga in gran parte l'episodio del rigore a fine primo tempo, ma anche una prestazione in cui non fa abbastanza per arrivare al gol. Urge una svolta, per evitare sorprese in negativo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile