Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Juric vince la scommessa Karamoh, Aina è inarrestabile. Una bocciatura

Le pagelle del Torino - Juric vince la scommessa Karamoh, Aina è inarrestabile. Una bocciatura
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 5 febbraio 2023, 17:05Serie A
di Giacomo Iacobellis

Torino-Udinese 1-0 (50' Karamoh)

Milinkovic-Savic 6 - Nel primo tempo rischia di addormentarsi, nel secondo l'Udinese fa qualcosa in più ma non si registrano comunque sue parate. Domenica da spettatore per il portiere granata.

Djidji 6 - Il difensore ivoriano torna dal 1' dopo l'operazione al naso e, insieme al buon lavoro in fase di copertura, non rinuncia neanche ad avanzare ogni volta che ha la possibilità di sganciarsi.

Schuurs 6,5 - Il centrale olandese è ormai una certezza del Torino e della Serie A, Beto e Success sono solamente le sue ennesime vittime stagionali. Totalmente annullati.

Buongiorno 6,5 - Il difensore classe '99 risponde agli elogi pubblici di Juric con una prestazione convincente e la sicurezza di un veterano nello sbrogliare potenziali pericoli.

Ola Aina 7 - Dopo i 5 minuti con l'Empoli e i 28 con la Fiorentina, il laterale inglese contro l'Udinese parte dal 1' e torna a macinare km sulla fascia destra del Torino. Puntuale l'invito per Karamoh nel finale di primo tempo, un assaggio di quello che sarà poi l'assist per l'1-0 dello stesso compagno al 50'. Prezioso anche in difesa, quando devia in angolo la conclusione potente di Samardzic.

Ricci 6,5 - L'ex Empoli sta progressivamente prendendo le chiavi della mediana granata. Anche stavolta tanta qualità e altrettanta personalità nell'andare a prendersi costantemente il pallone per orchestrare la manovra del Toro.

Linetty 6 - Col nuovo acquisto Ilic subito fermato da una botta, tocca ancora al polacco partire titolare in mediana. Sostanza e quantità, con tanti palloni recuperati (Dal 75' Vieira 6 - Il centrocampista appena arrivato dalla Sampdoria debutta in maglia granata disputando un quarto d'ora di buona intensità).

Vojvoda 6 - Ormai padrone della fascia sinistra granata, il nazionale kosovaro spinge poco visto che sulla corsia opposta Ola Aina diventa spesso un attaccante aggiunto. Bene però in fase difensiva.

Karamoh 7,5 - L'ivoriano parte a sorpresa dal 1' dopo il gol in Coppa Italia contro la Fiorentina e nel primo tempo è sicuramente il più pericoloso con almeno due occasioni per trafiggere Silvestri. Il gol arriva davvero in apertura di ripresa, quando sbuca alle spalle della difesa avversaria per segnare l'1-0 708 giorni dopo il suo ultimo centro in Serie A. Deve uscire poco dopo per un problema al naso (Dal 55' Vlasic 6 - Entra al posto del match winner e gioca un buon secondo tempo e sfiora pure il raddoppio con un diagonale che finisce di poco a lato).

Miranchuk 6,5 - Il fantasista in prestito dall'Atalanta ha ritrovato fiducia e giocate, contro l'Udinese gli riesce tutto o quasi e vederlo inventare corridoi vale da solo il prezzo del biglietto. Quanti assist non sfruttati dai compagni (Dall'88' Adopo s.v.).

Sanabria 5,5 - Unica nota deludente della domenica granata. Il paraguayano contro l'Udinese non si vede quasi mai e finisce per non incidere. Per fortuna a indossare i panni del bomber oggi ci pensa Karamoh (Dall'89' Seck s.v.).

Ivan Juric 6,5 - Fa rifiatare uno stanchissimo Vlasic e rispolvera Karamoh dal 1', mentre in difesa ritrova Djidji e sulla fascia rilancia Ola Aina. Non può contare sul nuovo acquisto Ilic, ma si gode un Ricci sempre più in crescita e per affiancarlo si affida all'usato sicuro con Linetty. Il suo Torino oggi sta bene nella testa e nelle gambe, la scommessa Karamoh ne è l'esempio lampante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile