Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Zima-Rodriguez, che scivoloni. Brekalo delude e se ne va tra i fischi

Le pagelle del Torino - Zima-Rodriguez, che scivoloni. Brekalo delude e se ne va tra i fischi
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 maggio 2022, 22:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Torino-Roma 0-3

Berisha 5,5 - Alla quarta di fila da titolare, compie un paio di parate di livello, mostrando buoni riflessi, ma interviene in ritardo su Abraham ed è concausa del rigore del 2-0.

Zima 5 - Un gran brutto scivolone, letteralmente, sul gol dell'1-0 della Roma. Dopo la prova convincente di settimana scorsa, stavolta non rispetta le aspettative.

Lukic 5,5 - Pronti-via, una chiusura decisiva. Come a dire: anche se di mestiere faccio altro, sono capace anche in difesa. Poi si fa travolgere anche lui dal ciclone Abraham.

Rodriguez 4,5 - Pareva essere una partita positiva, perché l'atteggiamento sembrava giusto. Poi la grande macchia che forse ne condiziona anche il seguito della gara: retropassaggio dissennato per Berisha che causa il rigore del 2-0. Dal 46' Buongiorno 5 - E' giovane, ha qualità, ma deve ancora farsi: il fallo che vale il rigore del 3-0 per la Roma è frutto dell'inesperienza.

Ola Aina 5,5 - Riesce a sgusciare in un paio di situazioni, ma in fase difensiva soffre la ritrovata verve di Spinazzola.

Ricci 5,5 - In cabina di comando, come al solito, con le istruzioni giuste per sé e i compagni. Col passare dei minuti perde lucidità e un paio di palloni pericolosi. Dall'84' Mandragora s.v.

Pobega 6 - Grande gamba, ottima visione di gioco, tempi di gioco da giocatore già fatto. E' destinato a tornare al Milan e a dire la sua anche in rossonero, ammesso che il Toro non faccia follie per tenerlo.

Ansaldi 5 - Arranca su Zalewski per un tempo intero. Si fa bruciare, arriva in ritardo, si becca anche il giallo. Bocciato stasera. Dal 46' Seck 5,5 - Comincia col piglio giusto. Un paio di folate, poi si spegne anche la sua voglia.

Praet 5,5 - Tra i più intraprendenti nel primo tempo, si muove molto. Per un largo tratto scompare, nel finale ancora lui prova a guidare il Torino almeno al gol della bandiera.

Brekalo 5 - Una bella girata e null'altro. L'ultima con la maglia del Torino è deludente e dura 45': l'esperienza granata finisce coi fischi per la decisione già presa. Dal 46' Pjaca 5 - Si vede poco, troppo poco. E con i colori granati, probabilmente, non si vedrà proprio più: niente riscatto?

Belotti 5,5 - Ha il cuore granata, si sa, lo dice anche Vagnati nel pre, per cui per questo colore si danna. Ma stasera è poco incisivo negli ultimi trenta metri. Esce tra gli applausi, ma a testa bassa, vittima di un dissidio: restare o andar via? Dal 68' Pellegri 5,5 - Ha pochi palloni giocabile in un finale di poche occasioni per il Toro.

Ivan Juric 5 - Il 3-4-2-1 che ha caratterizzato la stagione (e la sua carriera) non è lineare come al solito, specie nel primo tempo. All'intervallo prova a sistemare le cose, mettendo chi ha stimoli particolari per far bene, ma la situazione non cambia. Arrendevole la sua squadra, agli antipodi rispetto al carattere di Ivan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile