Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - La difesa affonda sotto i colpi di Pasalic, attacco inesistente

Le pagelle del Venezia - La difesa affonda sotto i colpi di Pasalic, attacco inesistenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 novembre 2021, 20:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Atalanta - Venezia 4-0

Romero 5,5 - Serata negativa, anche se ha poche colpe sui gol subiti. Salva i suoi in un paio di occasioni, ma non basta per evitare l’imbarcata e l'ottava sconfitta in campionato.

Mazzocchi 5,5 - Non una serata facile, ma rispetto ad Haps viene sollecitato meno dalle accelerazioni dei nerazzurri. Pezzella comunque lo tiene in scacco, fatica quando l’attacco orobico raddoppia. Dal 46’ Crnigoj 6 - Appena entra in campo prova la conclusione in porta per dare una svegliata ai suoi, ma predica nel deserto.

Caldara 5 - Sente parecchio il ritorno a Bergamo, la serata da incubo inizia con gli inserimenti di Pasalic e le verticalizzazioni di Ilicic. Conosce benissimo il suo nemico, ma non riesce a limitare i danni.

Ceccaroni 4,5 - Serata disastrosa anche per l’altro centrale dei veneti, gli attaccanti nerazzurri non danno punti di riferimento in area e creano disagi. Difficile metterci una pezza.

Haps 4,5 - Ilicic lo fa ammattire sin dal fischio iniziale. Non manca l’impegno, ma gira parecchio a vuoto. Partita da matita rossa e un paio di sottolineature. Dal 71’ Schnegg 5,5 - Gira a vuoto come il collega di reparto, prova a combinare qualcosa senza però riuscire ad incidere sul match.

Ampadu 5 - In mezzo al campo i palleggiatori nerazzurri fanno ciò che vogliono, si limita a pressare come può. Ma Koopmeiners e Pessina lo mettono praticamente in mezzo.

Tessmann 5 - Zanetti gli dà il compito di impostare e sfruttare le ripartenze in contropiede, ma la gara si mette male sin da subito.

Busio 5 - Un tiro dopo trenta secondi, poi si perde sempre Pasalic e non riesce mai ad evitare le giocate nello stretto della squadra di Gasperini. Dal 58’ Peretz 5,5 - Non un buon approccio alla sfida, si limita a trotterellare per il campo.

Kiyine 5 - Prova la fortuna dalla distanza, Musso però si distende ed evita il peggio. Poi non tocca più un pallone, si innervosisce e non crea pericoli. Dal 58’ Aramu 5,5 - Doveva dare una svolta alla gara, ma entra col punteggio ampiamente compromesso.

Henry 5 - Un paio di spallate dei difensori orobici lo mandano fuori giri. Corre parecchio, si sbatte, ma non affonda. Viene servito pochissimo dai compagni, lui non fa nulla per farsi vedere.

Johnsen 4,5 - Il tackle di Demiral dopo pochi minuti gli fa capire quale sarà il tema ricorrente della serata. Djimsiti raddoppia, il numero 17 del Venezia sparisce dal campo. Dal 71’ Svoboda 5,5 - Un paio di giocate appena entrato, ma il 4-0 pesa anche su chi entra dalla panchina.

Paolo Zanetti 5,5 - Doveva essere una gara differente, ma i suoi non riescono quasi mai a imporsi nel palleggio. Gestiti male i cambi, nessuno riesce ad entrare con una mentalità differente. Col Verona serve subito una reazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile