Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic is back? Pasalic come 'Babbo Natale', regala assist a tutti

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic is back? Pasalic come 'Babbo Natale', regala assist a tuttiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 ottobre 2021, 17:06Serie A
di Patrick Iannarelli

EMPOLI - ATALANTA 1-4
Marcatori:
11' Ilicic, 26' Ilicic (A), 30’ Di Francesco (E), 49' aut. Viti (E), 88' Zapata (A)

Musso 6 - Ci mette i guanti in un paio di occasioni, ma non ha molto lavoro da compiere. Da rivedere l’intervento su Di Francesco, forse poteva fare qualcosa di più.

Toloi 6 - Dalle sue parti si muove un cliente complicato come Pinamonti, ma lo limita come può. Poi piove sul bagnato, è costretto ad uscire a causa di un risentimento muscolare. (Dal 39’ Freuler 6,5 - C'è un motivo per cui è svizzero: detta i tempi e non arriva mai in ritardo. Nel finale salva il gol del possibile 3-2).

Demiral 6,5 - Perfetto o quasi, si presenta salvando sulla linea un gol praticamente fatto. Anticipa tutti, commette pochissimi errori. In qualche occasione si fa vedere anche in attacco.

Palomino 5,5 - Poteva fare qualcosa di più sul gol di Di Francesco, rispetto ai tre centrali è tra i meno brillanti. Su Pinamonti rischia di commettere una grossa ingenuità.

Zappacosta 6,5 - Non dà mai la sensazione di strapotere, ma ogni accelerazione crea problemi alla difesa di casa. Si procura un calcio di rigore, la sua esperienza fa la differenza.

De Roon 6 - Lo abbiamo visto ovunque, gli manca soltanto la porta. Si mette nella difesa a tre e non sfigura, chiude bene qualsiasi avanzata offensiva.

Koopmeiners 6,5 - Gioca nonostante le parole di Gasperini e mostra tutta la sua qualità. Ben 70' di livello, disegna calcio e fa vedere che in quella zona può fare la differenza. (Dal 68’ Lovato 6 - Buon ingresso in campo, sfiora anche il gol. Un paio di pedate vecchia maniera per liberare l'area).

Maehle 6,5 - I due gol con la Danimarca gli hanno dato parecchia fiducia. Affonda con costanza, cerca la rete come in nazionale: se trova continuità può essere un’arma in più.

Pasalic 7,5 - Generoso come Babbo Natale, regala assist mettendo il bene della squadra davanti a tutto. Se torna in forma come ai vecchi tempi può essere determinante sulla trequarti.

Ilicic 7,5 - Is back? Vedremo nelle prossime gare, nel frattempo gioca calcio e insegna a tutti uno sport banalmente complicato. Sbaglia il calcio di rigore, ma dopo due gol nel giro di 15 minuti l'errore passa in secondo piano. (Dal 68’ Malinovskyi 6 - Entra in campo col risultato quasi acquisito, sfiora anche la gioia personale con un bel colpo di testa).

Muriel 7 - Gli manca soltanto la rete, ma è tornato nel migliore dei modi. Vederlo duettare con Ilicic è un piacere per chiunque, suo l’assist per il secondo gol aatalantino. (Dal 46’ Zapata 7 - Un po' goffo, i viaggi a causa degli impegni internazionali pesano. Ma alla fine segna anche, è il primo colombiano a fare 100 gol in serie A).

Gian Piero Gasperini 7 - La sua Atalanta è tornata a giocare. Manda in campo Ilicic e Koopmeiners, entrambi ripagano la sua fiducia: un 4-1 che allontana qualche critica di troppo e che lancia i nerazzurri alla sfida di mercoledì.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile