Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Koopmeiners festeggia con due candeline. Miranchuk funambolo

Le pagelle dell'Atalanta - Koopmeiners festeggia con due candeline. Miranchuk funambolo
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 febbraio 2022, 22:52Serie A
di Pietro Lazzerini

Musso 6,5: Per 60 minuti resta a guardare, poi compie un grande intervento su Caputo. Attento e reattivo mentre i compagni chiudono il match.

Toloi 6,5: In vacanza nel primo tempo, nella ripresa segue il timido risveglio della Sampdoria. Peccato per l'ammonizione che lo costringerà a saltare il prossimo turno. Dall'88' Cittadini S.V..

Palomino 7: Fa buona guardia su un Quagliarella in difficoltà. Quando la Samp alza il tiro, anche lui alza il livello di ferocia.

De Roon 6,5: Gioca in una posizione inusuale ma con la consueta qualità, la stessa che mette in campo quando gioca in mediana.

Hateboer 7: Una partita strepitosa su e giù sulla propria fascia di riferimento. La Samp non lo prende mai. Dall'83' Maelhe S.V.

Freuler 7: Tiene il centrocampo anche per il compagno di reparto che stasera gioca quasi da trequarti. Un assist e una prestazione solida anche quando c'è da rompere il gioco avversario.

Koopmeiners 8: Tanti auguri a te! Doppietta di destro e serata da inatteso bomber. Anzi, in Olanda segnava tantissimo, ora ci sta prendendo gusto anche in Italia. Che acquisto.

Zappacosta 6,6: Meno arrogante in avanti rispetto ad Hateboer ma sempre presente quando c'è da appoggiare il gioco di Boga. Dall'83' Scalvini S.V.

Pessina 7: L'assist per il primo gol di Koopmeiners è bellissimo. Un cioccolatino da scartare e da mangiare. Prestazione di livello in appoggio agli atipici attaccanti nerazzurri. Dall'83' Pezzella S.V..

Pasalic 7,5: Non doveva giocare, poi scende in campo e in sei minuti mette le cose in chiaro col gol dell'1-0. Poteva segnare una doppietta con un palo e un'occasione sprecata di testa.

Boga 6,5: Tanti scatti nel primo tempo anche se forse troppo lontano dalla porta. Nella ripresa calcia benissimo verso il sette ma Falcone gli nega la gioia del gol. Dal 60' Miranchuk 7,5 - Non è un momento facile per ciò che sta succedendo tra il suo paese e l'Ucraina, ma scende in campo benissimo offrendo subito un assist e poi segnando un grande gol dopo una serpentina da capogiro.

Tullio Gritti (vice diGian Piero Gasperini) 7: Sembra una partita facile per come si mette dopo pochi minuti, ma è l'Atalanta a rendere tutto facile con un approccio stellare e una prestazione media da 7 in pagella. Dopo mesi torna alla vittoria in casa, e la Juve è a -3 con una partita in più. La Champions è lì, come sempre negli ultimi anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile