Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata contro tutti. Gli esterni decisivi, Musso sorpreso da Berardi

Le pagelle dell'Atalanta - Zapata contro tutti. Gli esterni decisivi, Musso sorpreso da BerardiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 21 settembre 2021, 22:48Serie A
di Michele Pavese

Atalanta-Sassuolo 2-1
Marcatori: 3' Gosens, 37' Zappacosta, 44’ Berardi (S).

Musso 5,5 - Un paio di uscite "spericolate", poi si fa sorprendere dal mancino di Berardi. Nella ripresa ritrova sicurezza e non rischia più nulla.

Toloi 6 - Schierato un po' a sorpresa, il capitano ha davanti un cliente difficile come Boga ma lo contiene senza troppi problemi. Anche nella ripresa non si lascia intimorire dalla pressione degli ospiti.

Demiral 6,5 - L'unico errore del primo tempo sarebbe potuto costare caro, ma per fortuna Defrel grazia Musso sparando alto. Poi è praticamente perfetto.

Djimsiti 5,5 - Berardi gli va via nel finale del primo tempo, qualche sbavatura di troppo e prestazione che non può essere sufficiente.

Zappacosta 7 - Qualità, velocità, intensità. Per Gasperini è da Nazionale e il terzino lo ripaga con una prestazione maiuscola e un gol molto bello. (Dal 69' Maehle 5,5 - Si limita a coprire la avanzate degli avversari e spesso si lascia sopraffare dalla loro maggiore veemenza. Non si vede quasi mai in avanti).

De Roon 6,5 - Si riprende il centrocampo della Dea e guida il giovane connazionale. Provvidenziale con un paio di chiusure difensive nella ripresa.

Koopmeiners 6 - Un paio di aperture di prima intenzione e grande aggressività. Da un suo recupero nasce il gol del momentaneo 2-0. L'esordio da titolare è da ricordare, Gasp ha una validissima alternativa a Freuler.

Gosens 7 - Sempre presente nell'area avversaria. Una sentenza, le palle vaganti all'altezza del palo sinistro sono sempre le sue. Segna al 3', Muldur gli nega la doppietta poco dopo. (Dal 69' Pezzella 5,5 - Prende un giallo dopo pochi minuti che condiziona il finale di partita. Non un ottimo ingresso).

Pessina 6,5 - A tratti immarcabile, fa impazzire i centrocampisti del Sassuolo con i suoi movimenti e i suoi inserimenti sempre molto intelligenti. Cala vistosamente nella ripresa. (Dall'84' Pasalic s.v.).

Malinovskyi 6,5 - Sforna subito un assist, poi va vicino al gol. Sempre nel vivo dell'azione e molto cercato dai compagni. Nella ripresa non trova i guizzi del primo tempo, Gasp lo cambia dopo un quarto d'ora. (Dal 63' Ilicic 6 - Appena entrato costringe Consigli al grande salvataggio.).

Zapata 7 - Davanti è da solo ma corre per tre. I difensori avversari non riescono a tenerlo. Sfiora la rete di testa, serve l'assist vincente a Zappacosta Una furia per oltre un'ora. (Dall'84' Piccoli s.v. -).

Allenatore: Gian Piero Gasperini 6,5 - L'obiettivo era tornare a vincere in casa e la missione è compiuta. Per 45' l'Atalanta è quella che ci aveva abituato (benissimo) nelle ultime stagioni, nella ripresa invece mostra qualche debolezza di troppo ma si salva. C'è da lavorare ma la rosa non è mai stata così valida..

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile