Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Vicario è un gigante, Cutrone in "serata no". Ricci, che follia!

Le pagelle dell'Empoli - Vicario è un gigante, Cutrone in "serata no". Ricci, che follia!TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 22:49Serie A
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Empoli-Inter 0-2

Vicario 7 - Conclude la serata con due reti al passivo, ma salva la propria porta in almeno altre tre circostanze. Da segnalare, su tutte, la parata "alla Gordon Banks" su un colpo di testa di Lautaro Martinez al 63': riflesso fantascientifico.

Stojanovic 5,5 - Scatta dai blocchi col piede giusto, spaventando Handanovic con un gran destro indirizzato verso l'incrocio dei pali dopo solo 13', poi cala alla distanza come tutti i compagni. Impreciso in marcatura su Dimarco nell'azione che ha portato al raddoppio ospite. Dall'82' Fiamozzi s.v.

Ismajli 5 - Commette una quantità industriale di errori, anche nel momento migliore dell'Empoli: sbaglia tanti, troppi passaggi, spalancando le porte alle ripetute incursioni di Sanchez e compagni.

Luperto 5 - Si perde completamente D'Ambrosio in occasione del primo gol dell'Inter ed è un vero peccato perché aveva praticamente giganteggiato nel primo spezzone di partita, procurandosi anche una nitida palla gol al minuto 19 con il pallone salvato sulla linea di porta da D'Ambrosio.

Parisi 5 - Un esordio da titolare in Serie A tutt'altro che indimenticabile per il classe 2000, perennemente in difficoltà sulla corsia di sua competenza: Darmian non gli concede un attimo di respiro.

Zurkowski 5,5 - Si ritrova spesso e volentieri a dare una mano ai difensori quando l'Inter attacca a pieno organico: non una serata impeccabile, ma qualche problema era da mettere in preventivo. Dal 67' Asllani 6 - Si vede pochissimo nel tempo che gli viene concesso da Andreazzoli.

Ricci 4 - Uno dei migliori in campo fino al 52', quando decide di farsi espellere commettendo un fallo senza alcun senso ai danni di Barella a ridosso della linea di centrocampo. Lascia la sua squadra in inferiorità numerica, condannandola ad un'atroce sofferenza fino al fischio finale.

Bandinelli 5,5 - La sua partita vive di fiammate: alterna buoni momenti a fasi di gioco in cui si fa sopravanzare con troppa facilità dai centrocampisti avversari. Gli manca la continuità per fare la differenza. Dal 67' Henderson 6 - Non ha alcuna chance per incidere sulla sfida.

Bajrami 6 - Prova sicuramente sufficiente per il trequartista albanese, attivo in particolare nel corso della prima parte di gara. Si ritrova a giocare da centrocampista aggiunto, ma non si tira mai indietro quando c'è da dialogare con i compagni del reparto avanzato. Dal 57' Haas 6 - Tocca pochi palloni nei trenta minuti in cui resta in campo, ma era difficile chiedergli di più vista la situazione.

Cutrone 5 - Da ex Milan, stecca nel derby personale contro i nerazzurri. Si muove tanto in fase di non possesso, ma non fa nient'altro per provare a mettersi in evidenza. Dal 67' Mancuso 5,5 - Non dà alla squadra quella scossa che si aspettava Andreazzoli: sotto di due gol e di un uomo, però, per l'Empoli la missione era quasi impossibile.

Pinamonti 5 - Poco servito dai compagni di squadra, al pari di Cutrone cerca quantomeno di operare un costante pressing sui portatori di palla avversari. Tanta corsa, ma poca sostanza nel duello contro la squadra che ne detiene il cartellino.

Aurelio Andreazzoli 6 - L'Empoli parte bene, ma poi cala col passare dei minuti anche per merito dell'Inter: a fare la differenza sono diversi errori individuali che sono costati carissimi alla formazione toscana, definitivamente scomparsa dai radar dopo l'espulsione di Ricci. La prestazione, tutto sommato, c'è stata anche se ci sono alcune cose da sistemare: la classifica non fa paura, ma dalla prossima sfida col Sassuolo bisognerà tornare a fare punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile