Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Deulofeu al posto giusto, Marí vale un gol. Ben ritrovato, Pereyra

Le pagelle dell'Udinese - Deulofeu al posto giusto, Marí vale un gol. Ben ritrovato, PereyraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 20 febbraio 2022, 22:45Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Udinese - Lazio 1-1

Silvestri 6 - Il primo tempo sembra poter scorrere sereno, anche grazie alle imprecisioni altrui, ma si vede freddato da Anderson da due passi. Poco lavoro pure nella ripresa.

Becao 6,5 - Legge bene Zaccagni per un’ora, limitandone la pericolosità. Poi il numero 20 della Lazio si accende e gli tocca ricorrere (anche) alle maniere forti. Tiene.

Mari 7 - Strepitoso il salvataggio in scivolata alla mezz’ora: vale come un gol, quello che altrimenti avrebbe segnato la Lazio. Cioffi ormai ha trovato una certezza per la sua difesa.

Perez 6,5 - Assist-man grazie alla capacità nel gioco aereo, mette più di una pezza ma è leggero nel commettere il fallo che porta all’1-1. Nell’arco dei novanta minuti più che bene.

Molina 6 - Senza Udogie va a sinistra: dal suo lancio nasce il gol del vantaggio ma in fase difensiva ha problemi. Meglio quando passa a destra, sfiora persino un gol nel finale.

Arslan 5,5 - La sua efficacia nel lavoro sporco sarebbe vitale per limitare l’inventiva avversaria. Peccato per lui che un’ammonizione precoce, alla mezz’ora, lo limiti. Esce presto. Dal 63’ Pereyra 6,5 - Il suo ingresso in campo, oltre a restituirlo alla Serie A, porta in dote nell’Udinese una dose aggiuntiva di coraggio. Presenza tecnico-fisica che mancava.

Walace 6,5 - Porta ordine nel centrocampo per tutta la metà di primo tempo, cala progressivamente al pari dei compagni nella fase di proposizione ma è preciso e presente fino in fondo.

Makengo 5,5 - Non si ferma mai, con un recupero avvia un’azione che porta alla golosa chance da gol da lui stesso cestinata. Seppure l’errore sia notevole, recupera un po’ correndo.

Soppy 5 - Mette tanta voglia quando c’è da spingere quanta disattenzione in alcune letture difensive. Come quella che consegna il pareggio alla Lazio appena prima dell’intervallo. Dal 63’ Zeegelaar 6 - Deve dare più solidità alla difesa e chiudere i varchi, da quando entra le imbucate da destra si riducono. In avanti non si vede quasi mai.

Deulofeu 7 - Si fa trovare nel punto giusto per deviare in rete la sponda di Perez già dopo 5 minuti. Continua a lottare e correre, risultando sempre il più pericoloso. Cala alla lunga. Dal 73’ Success 6 - Neanche il tempo di entrare che guadagna una bella punizione. Il tocco successivo testimonia il discreto apporto del suo ingresso.

Beto 5 - Torna da titolare, per lunghi tratti di partita però si finisce per dimenticarci facilmente della sua presenza. Tanti tocchi sporchi e controlli imprecisi in una prova da archiviare.

Gabriele Cioffi 6,5 - Prima della partita dice che i suoi sono affamati, la partenza gli dà ragione. Il furore dei primissimi minuti perde d’intensità sulla lunga distanza e l’inerzia, dopo il pareggio, passa nei piedi della Lazio. Tanti suoi colleghi avrebbero provato a chiudersi e serrare i ranghi, lui si mostra coraggioso anche nelle sostituzioni e alla fine è premiato con un punto che, per quanto non rivoluzioni, muove la classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile