Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Carnesecchi para (quasi) tutto, Ciofani e Castagnetti che ingressi

Le pagelle della Cremonese - Carnesecchi para (quasi) tutto, Ciofani e Castagnetti che ingressiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 marzo 2023, 17:08Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Monza-Cremonese 1-1

Carnesecchi 7 - Se il primo tempo termina senza reti il merito è esclusivamente delle sue parate. Salva il risultato nell’ordine su Izzo, Carlos Augusto e Ciurria con altrettanti interventi da appalusi. Incolpevole sulle rete del Monza, si ripete però con Ranocchia.

Aiwu 6 - Dalla sua parte Caprari e Carlos Augusto sfondano con regolarità andando a creare pericoli per la porta di Carnesecchi. Meglio nel secondo tempo dove dimostra più fisicità.

Bianchetti 6 - Petagna usa molto bene il fisico e lo manda spesso fuori giri specialmente nel primo tempo. Nella ripresa invece è più roccioso contro un avversario sempre difficile.

Vasquez 6,5 - E’ l’elemento della retroguardia che rischia di meno anche se è difficile tenere a bada gli elementi dell’attacco del Monza. Fortunato sulla deviazione di schiena sulla conclusione di Petagna.

Sernicola 5,5 - Si limita alla fase difensiva contro Carlos Augusto che lo fa stare troppo basso. Salvato da Carnesecchi quando va a staccare in ritardo sul 30 biancorosso in occasione della palla-gol nel primo tempo. Dal 46’ Castagnetti 6,5 - Entra alla grande nel match dando più rapidità nella manovra, vicino al gol con una conclusione dalla distanza deviata da Marì. Poi crea l’azione del gol recuperando su Machin e servendo a Ciofani la palla dell’1-0.

Pickel 5 - Prova a far girare il gioco per la sua squadra. Cerca sempre l’appoggio per il compagno più vicino. Determinate però l’errore sul cross di Ciurria che spiana la strada al gol di Carlos Augusto. Dall’85’ Ferrari s.v.

Galdames 6 - L’eccesso di zelo lo porta a commettere diversi interventi che vanno oltre il regolamento. In fase di impostazione fa vedere qualche cosa in più. Partecipa all’azione del vantaggio di Ciofani. Dal 64' Benassi 5,5 - Si vede poco in fase di accompagnamento dell'azione. Anche lui qualche errore di troppo.

Meité 6 - Chiude la strada ai passaggi Monza aiutando molto la sua retroguardia. Ma nella fase offensiva sbaglia qualche scelta di troppo nonostante si proponga spesso.

Valeri 6 - Cerca spesso la profondità per la velocità di Okereke ma anche le percussioni alla ricerca del fondo senza però che il pallone arrivi a destinazione. Bello il suo duello con Ciurria sulla sinistra.

Tsadjout 5,5 - Isolato dalla squadra. Prova a farsi spazio fra le maglie biancorosse ma sono pochissimi i palloni giocabili di questo pomeriggio difficile per la squadra di Ballardini. Dal 46’ Ciofani 6,5 - Che impatto nel match per il centravanti ex Frosinone. Prima va vicino al gol e poi sblocca il match con un delizioso pallonetto su invito di Castagnetti.

Okereke 5,5 - Viene ingabbiato dalla retroguardia del Monza che ne limitano la sua velocità. Nella ripresa però ha più spazio e si rende pericoloso con una conclusione dalla distanza ma alza bandiera bianca per un problema muscolare. Dal 67’ Dessers 5,5 - Sessanta secondi dopo il suo ingresso viene ammonito, per il resto si vede pochissimo in avanti.

Davide Ballardini 6 - Un punto che non serve a riaprire la corsa per la salvezza ma un secondo tempo incoraggiante dopo una prima frazione di gara chiusa senza gol grazie ad un super Carnesecchi. Azzeccato il doppio cambio Castagnetti e Ciofani che confezionano il gol del vantaggio, peccato per l’errore di Pickel che spiana la strada all’1-1 di Carlos Augusto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile