Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Galdames pesca il jolly, Sernicola annulla Zaccagni. Sarr rivedibile

Le pagelle della Cremonese - Galdames pesca il jolly, Sernicola annulla Zaccagni. Sarr rivedibileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 28 maggio 2023, 20:08Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Lazio-Cremonese 3-2

CREMONESE

Sarr 5,5 - Non riesce a chiudere lo specchio della porta sul diagonale del vantaggio biancoceleste, Milinkovic-Savic lo batte sul suo palo. Mette le ali per dire di no a Felipe Anderson. Rivedibile l'uscita sul 3-2.

Ferrari 6 - Inizia sonnecchiando: si perde la marcatura di Hysaj, lasciandolo libero di colpire indisturbato. Dopo salva col tacco un gol praticamente certo.

Bianchetti 5,5 - Immobile si muove molto per trascinarlo fuori posizione e così favorisce gli inserimenti dei compagni. vedi la prima rete. Resta a guardare sul raddoppio.

Lochoshvili 6 - Le chiusure sono il suo pezzo forte, in una serata non semplice mette qualche pezza qua e là ma non riesce a codificare l'inserimento di SMS. Dal 77' Vasquez 5 - Protagonista in negativo nell'episodio decisivo.

Sernicola 6,5 - Rispondere alle accelerazioni in campo aperto di Zaccagni è un lavoro usurante, cerca di stargli il più addosso possibile per evitare di rincorrerlo e riesce ad annullarlo. Dal suo traversone nasce il 2-2.

Pickel 6 - Peccato mortale concedere tutta quella libertà a un giocatore della classe di Luis Alberto. Collabora con Sernicola nei raddoppi, agli atti anche un paio di tentativi da fuori.

Meité 6 - Qualche buona giocata difensiva, si prende anche dei discreti rischi però non ha i tempi del regista, necessari per velocizzare la manovra dal basso.

Galdames 7 - Si pensa che possa fare il trequartista, invece arretra il raggio d'azione agendo da mezzala. Lì in mezzo è l'unico che prova sempre creare qualcosa, non a caso è lui a riaprirla con un super gol. Dal 68' Castagnetti 6 - Fa girare velocemente il pallone.

Valeri 6,5 - Sul 2-0 lascia a Pedro tutto il tempo di alzare la testa e piazzare l'assist vincente. Decisamente meglio se si tratta di spingere: dà fiducia al tiro da fuori di Galdames e fa bene. Dal 68' Quagliata 6 - Buon impatto sulla gara.

Ciofani 6 - Ballardini gli mette a fianco un'altra punta centrale per farlo sentire meno solo, esperimento riuscito fino a un certo punto. Calcia in porta solo una volta, la spizza mettendo in difficoltà Lazzari sull'autogol. Dal 59' Buonaiuto 6 - Discreto ritmo sulla trequarti.

Tsadjout 6 - Compatibilità non semplice con Ciofani, del quale condivide caratteristiche fisiche e movimenti offensivi. Non sfrutta la miglior occasione del primo tempo, si rende pericoloso anche nella ripresa.

Davide Ballardini 6 - Ormai senza obiettivi, dopo i cinque ceffoni presi in casa dal Bologna ai suoi chiedeva soprattutto una risposta sul piano caratteriale per evitare brutte figure. Messaggio recepito. La squadra rimonta due reti all'Olimpico, dimostrando di non essere già in vacanza e prova addirittura a vincerla. Alla fine torna a casa senza punti: leitmotiv di una stagione nella quale troppo spesso è stato raccolto meno di quanto seminato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile