Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - La squadra è in crisi totale. Naufragio viola nel mare biancoceleste

Le pagelle della Fiorentina - La squadra è in crisi totale. Naufragio viola nel mare biancocelesteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
lunedì 10 ottobre 2022, 22:56Serie A
di Luca Bargellini

Fiorentina-Lazio 0-4

Terracciano 5,5 - Nulla può sulle reti della Lazio. Avversari troppo vicini per anche solo pensare di poter intervenire.

Dodo 4,5 - Un paio di buone chiusure, ma nulla più. Sbaglia spesso il posizionamento.

Martinez Quarta 4,5 - Suo l'errore sul raddoppio di Zaccagni che pesa come un macigno sulla gara.

Igor 5 - Ci mette la solita buona dose di fisico, ma la difesa molto alta con l'agilità degli avanti biancocelesti sono un bel problema da gestire. Esce perché ammonito. Dal 58' Milenkovic 5,5 - Inizia bene, poi viene schiacciato come il resto dei compagni.

Biraghi 5 - Qualche buona sortita offensiva nel secondo tempo non bastano, specie quando Felipe Anderson è un rivale praticamente assente per tutto il match.

Bonaventura 4,5 - Poco lucido fin da subito. Sbaglia tanto. Troppo per uno della sua esperienza. Dal 72' Maleh sv

Amrabat 4,5 - Prende un giallo dopo poco più di 20' e questo ovviamente ne influisce la prestazione. Tanti errori in ambo le fasi. Dal 58' Barak 4,5 - Poco fumo, ancor meno arrosto.

Mandragora 5,5 - Il centrocampista con più personalità fin dall'inizio del match. Si fa sentire in ambo le fasi, con anche qualche buona occasione in prossimità della porta avversaria.

Ikone 5 - È uno dei più pimpanti dei Viola nella prima frazione. Il francese fa un paio di scelte sbagliate e Italiano lo toglie all'intervallo. Dal 46' Gonzalez 5 - Entra e dopo pochi secondi manca l'impatto con il pallone per rimettere in gioco i suoi. Poi la squadra non lo supporta e anche lui s'ingrigisce.

Jovic 4,5 - Ha una buona dose di palloni giocabili, soprattutto nel primo tempo, ma di reti nessuna. Tutto come da copione.

Kouame 6 - Non molla un pallone che sia uno. In qualsiasi situazione o zona di campo. In una serata grigia basta questo per spiccare. Dal 72' Saponara sv

Vincenzo Italiano 4 - La solita Fiorentina. Tiene palla. Gioca. Ma non segna. I tre gol contro i modesti scozzesi in Conference League avevano illuso davvero qualcuno? Speriamo di no. Contro una squadra vera come la Lazio i suoi uomini naufragano in modo inconcepibile per un collettivo con queste individualità. La sensazione, più terribile che mai, è che il tecnico abbia perso la bussola

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile