Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Juventus - De Ligt segna e non fa segnare. Dybala croce a delizia

Le pagelle della Juventus - De Ligt segna e non fa segnare. Dybala croce a deliziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 aprile 2022, 22:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Risultato finale: Cagliari-Juventus 1-2

Szczęsny 6 - Non può nulla sulla splendida girata di Joao Pedro, per il resto non corre particolari pericoli.

Danilo 6 - Difende con ordine, senza mai andare in affanno contro le due punte del Cagliari.

de Ligt 7 - Stacca benissimo di testa sul cross perfetto di Cuadrado e trova il gol del pari a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Inutile parlare della fase difensiva dell'olandese: un vero e proprio muro di cemento armato

Chiellini 6 - Esperienza al servizio della squadra. Ad inizio ripresa trova anche il gol, ma l'arbitro annulla per posizione irregolare.

Cuadrado 6,5 - Dopo un primo tempo in sordina, si sveglia a pochi secondi dall'intervallo: prima salta il marcatore con una finta ed entra in area, poi confeziona un assist morbido e perfetto per la testa di de Ligt. Nella ripresa eccede di altruismo, gettando al vento un'ottima occasione. (Dall'85 Bonucci S.V)

Zakaria 6 - Fisicamente è imponente e la sua stazza si fa sentire, soprattutto sulle palle inattive. Dialoga bene con Cuadrado, ma sbaglia qualcosa di troppo al momento dell'ultimo passaggio.

Arthur 6 - Sul gol di Joao Pedro forse ha qualche colpa, ma quello del difensore non è certo il suo ruolo. In mezzo al campo invece è un perfetto metronomo: detta i tempi di gioco in maniera perfetta, un giocatore ritrovato per Allegri.

Rabiot 5.5 - Protagonista, suo malgrado, del gol annullato. La conclusione di Pellegrini sbatte sul suo gomito e finisce in rete. L'arbitro, richiamato dal VAR, applica il regolamento e annulla il gol. Il francese evidentemente è una calamita, visto che intercetta anche un'altra conclusione di Pellegrini. Nel finale del primo tempo spara alle stelle da ottima posizione. (Dal 69' Bernardeschi 6 - Entra bene in partita, porta tanta corsa e dinamismo alla manovra bianconera)

Pellegrini 6 - Trova il gol dell'ex, ma il VAR annulla per la deviazione con il gomito di Rabiot. Ci riprova qualche minuto più tardi, colpendo nuovamente il francese.

Dybala 6,5 - Si addormenta in mezzo al campo dopo 10 minuti e si fa strappare il pallone dai piedi da Marin. Un errore grave, visto che dal contropiede che nasce dal recupero di Marin, arriva il gol del vantaggio del Cagliari. Si riscatta nella ripresa quando lancia in profondità Vlahovic: il serbo segna e la Juventus completa la rimonta.(Dall'81' Kean S.V)

Vlahovic 6,5 - Dopo essere rimasto a secco nel Derby d'Italia con l'Inter, il serbo è protagonista all'Unipol Domus. Primo tempo di sofferenza, decisamente meglio nella ripresa. Fortunato, ma caparbio, in occasione del gol del vantaggio bianconero.

Massimiliano Allegri 6 - Lo aveva detto alla vigilia, sarà una partita brutta e sporca e così è stato. Il gol del Cagliari è nato da una palla persa da Dybala, il gol del vantaggio di Vlahovic con una carambola in area. Servivano i tre punti e alla fine sono arrivati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile