Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Il futuro è Zaccagni, Castellanos spento. Kamada giù

Le pagelle della Lazio - Il futuro è Zaccagni, Castellanos spento. Kamada giùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2024, 22:55Serie A
di Antonino Sergi

Provedel 6 - Seconda partita consecutiva per l'ex Empoli dopo l'infortunio, conclude con un gol al passivo e non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Viti. Per il resto solo qualche facile parata a terra.

Marusic 6 - Qualche problema in marcatura nel suo nuovo ruolo ma alla fine riesce a strappare la sufficienza in una serata dove l'attacco dei neroverdi si rende poco pericoloso davanti.

Romagnoli 5,5 - Nel duello con Mulattieri non soffre quasi mai, mura qualche conclusione poi però è suo lo sfortunato tocco di testa che diventa un assist per la rete di Viti del Sassuolo.

Gila 6 - Pronti via dimostra di avere doti anche da trequartista, disegna un tracciante perfetto che manda in porta Hysaj che spreca. Poi dietro soffre poco le folate offensive del Sassuolo.

Hysaj 5,5 - Non ha le doti da bomber, soltanto tre gol nella sua lunga carriera in Serie A e lo dimostra con la rete divorata in avvio di gara sparando su Cragno. Poco attivo lungo la corsia di destra.

Vecino 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo per l'uruguayano, gioca da spalle di Rovella e prova qualche imbucata per Castellanos. Prova sufficiente la sua. Dal 53' Felipe Anderson 6 - Era la sua ultima gara all'Olimpico, prova a mettersi in mostra ma sbatte contro il muro neroverde.

Rovella 6,5 - Prova a metterci qualità in mezzo al campo, gestisce tanti palloni e smista per i compagni. Sempre a testa alta l'ex Juventus che gioca una metà di gara di buon livello. Dal 53' Guendouzi 6 - Prova a dare freschezza al reparto di centrocampo, buon impatto con la sfida.

Pellegrini 6,5 - Corsa, anche tanta per l'ex Cagliari che ara la corsia mancina quando ha spazio per colpire. Sempre presente in fase offensiva, poi ingaggia un buon duello con Missori. Dal 72' Lazzari 6 - Qualche sgasata nel finale.

Kamada 5,5 - Dopo gli elogi di Igor Tudor, imbecca una serata storta. Non la migliore per il giapponese che fa fatica in mezzo alle linee, poi viene scalato in mezzo al campo e spreca anche una buona occasione.

Zaccagni 7 - Il futuro della Lazio è tutto suo in vista delle partenze di Felipe Anderson e Luis Alberto, si prende la scena nella ripresa quando disegna la traiettoria perfetta su calcio di punizione che rompe la parità.

Castellanos 5 - Voleva lasciare il segno in quest'ultima giornata di campionato davanti al suo pubblico ma non trova mai la giocata, anzi non riesce mai a ricevere palloni giocabili in area di rigore. Spento. Dal 72' Immobile 6 - Prova a lasciare la firma nel match, almeno rispetto al compagno calcia in porta e chiama in causa Cragno.

Igor Tudor 6 - Un pareggio, magari voleva concedersi con una vittoria davanti al suo pubblico che però fa piovere qualche fischio dalle tribune per come è andata a finire questa stagione. Non dà spazio a Luis Alberto che aspettava di entrare in campo per salutare i tifosi biancocelesti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile