Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Pellegrini in cattedra, prima gioia Abraham. Veretout fa il bomber

Le pagelle della Roma - Pellegrini in cattedra, prima gioia Abraham. Veretout fa il bomberTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 29 agosto 2021, 22:49Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Salernitana-Roma 0-4

Rui Patricio 6 - Apparizione da turista in quel di Salerno, nel primo tempo si limita ad osservare il tiro di Coulibaly che va largo. Nel secondo, stesso discorso con Bonazzoli: zero parate.

Karsdorp 6 - L'olandese non rinuncia a spingere sulla corsia destra, ma inizialmente gli spazi vengono ben chiusi dalla retroguardia campana. Difensivamente ha vita molto facile.

Mancini 6,5 - Quando la Roma fatica a trovare varchi offensivi, prova addirittura ad aprirli lui in prima persona. Roccioso nel gioco difensivo, non ha concesso niente agli avversari.

Ibanez 6 - Serata nel complesso piuttosto tranquilla per il centrale brasiliano, che deve lavorare il giusto. Bonazzoli da solo è troppo poco per impensierire lui e i suoi compagni.

Vina 6,5 - Già intraprendente in avvio: firma il primo tiro in porta del match. A inizio ripresa è dal suo mancino che arriva il pallone trasformato da Pellegrini nel vantaggio (dall'83' Calafiori s.v.).

Cristante 6 - Prova a dare ordine e peso alla mediana di Mourinho. Rimane spesso e volentieri dietro le quinte, ma è anche grazie al suo lavoro sporco se la Roma ha sofferto poco.

Veretout 7 - In questo avvio di campionato sta interpretando la versione bomber di se stesso: la zampata mancina del raddoppio è il terzo gol per lui in questa Serie A. Capocannoniere a sorpresa (dall'83' Diawara s.v.).

Perez 6,5 - Caotico, a volte troppo innamorato del pallone e della giocata per sé. Anche stasera risponde appieno al suo identikit, ma trova anche qualche buono spunto, compreso l'assist per Abraham (dal 78' Shomurodov s.v.).

Pellegrini 8 - Linee intasate nei primi 45 minuti, sale invece in cattedra nella ripresa. Il suo diagonale mancino sblocca il match, il suo destro all'incrocio ci mette sopra il punto finale.

Mkhitaryan 7 - Soffre un po' l'eccessiva densità dell'area campana nel primo tempo ma appena c'è un varco è letale. Se non c'è lo trova lui, come nella meravigliosa azione dello 0-2 (dal 70' El Shaarawy 6 - Entra quando la partita è già bella che incanalata: prova ad offrire un paio di accelerazioni in corsia, serve un bel pallone a Mayoral nel finale).

Abraham 7 - Trova la sua prima gioia nel campionato italiano, dopo aver fatto a lungo le prove generali. Oltre al gol, però, da sottolineare ancora una volta il suo eccellente lavoro da pivot (dall'83' Mayoral s.v.).

Allenatore: Mourinho 7 - Si aspettava una serata tutt'altro che agevole e il primo tempo gli porta una conferma. La Salernitana aspetta rannicchiata e i suoi non sfondano. Nell'intervallo però riesce a toccare le corde giuste e nella ripresa il match cambia totalmente. La Roma dilaga e porta a casa la seconda vittoria su due. Dal canto suo, il portoghese si limita a non sbagliare nessuna mossa e dare credito ai suoi ragazzi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile