Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Volpato, serata da sogno. Matic, l'ingresso che dà la svolta

Le pagelle della Roma - Volpato, serata da sogno. Matic, l'ingresso che dà la svoltaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 31 ottobre 2022, 20:36Serie A
di Gaetano Mocciaro

HELLAS VERONA-ROMA 1-3 - 27' Dawidowicz, 45'+2 Zaniolo, 88' Volpato, 90'+2 El Shaarawy

Rui Patricio 6 - Sfortunato in occasione della rete, con la deviazione di Dawidowicz che lo coglie di sorpresa.
Mancini 6 - Buona prestazione, sia nell'anticipo che in fase d'appoggio. Dal 66' Matic 7 - Quando la classe e l'esperienza fanno la differenza, In panchina fondamentalmente per fare numero, date le condizioni non eccelse, viene lanciato nella mischia vista la situazione. Scuote la squadra e trova la traversa, poi si costruisce l'azione dell'1-2 come un'ala vecchio stampo, lui che è un mediano.
Smalling 6 - Presenza dominante in mezzo alla difesa, dai suoi piedi parte spesso la manovra giallorossa. Non ha troppi problemi a contenere Henry.
Ibanez 6 - Qualche pallone perso, compensato da un paio di chiusure.
Karsdorp 6 - Contribuisce alla manovra offensiva affondando con regolarità. Quasi manda in rete Abraham nel primo tempo.
Cristante 5.5 - L'ammonizione per fallo su Veloso rischia di condizionarlo, Mourinho lo toglie all'intervallo. Nel 45 giocati non è troppo brillante soffrendo il confronto con la mediana avversaria. Dal 46' El Shaarawy 6.5 - Entra per dare più incisività alla manovra offensiva, smuove un po' le acque non risultando sempre incisivo ma alla fine è premiato dal gol
Camara 6.5 - Confermato titolare anche perché, come ha ammesso Mourinho, non ci sono alternative. Il guineano però si merita i galloni in campo, distruggendo la manovra avversaria e tessendo la manovra. L'1-1 è gran parte merito suo. Dall'83' Shomurodov sv.
Zalewski 5.5 - Torna titolare per l'infortunio di Spinazzola. Faraoni è un osso duro e di fatto lo costringe a contenere più che a offendere.

Dal 57' Belotti 6 - Sgomita, si prende anche le botte, fa salire la squadra. Manca il guizzo finale pur impegnando Montipò.
Zaniolo 7 - La manovra offensiva della Roma passa da lui. Le sue intuizioni e accelerazioni danno vita alla squadra e costringono gli avversari alle maniere dure, anche troppo. Chiedere a Dawidowicz. Procura un'espulsione avversaria e segna l'1-1. Dal 57' Volpato 7 - Due gol in Serie A, tutti al Verona. A febbraio avviava la rimonta all'Olimpico contro gli scaligeri, segnando l'1-2 in una partita poi pareggiata da Bove. Stavolta fa meglio, ribaltando la partita con un sinistro preciso e chiudendola definitvamente con un grande assist per El Shaarawy.
Pellegrini 5.5 - Non la migliore serata per il capitano che non riesce a essere incisivo davanti e perde qualche pallone di troppo a centrocampo. Cresce un po' nel finale cercando di animare la Roma, invano.
Abraham 5 - Se da una parte ha il merito di saper sfruttare la profondità, dall'altra sbaglia tutto quel che si può sbagliare sotto porta. Paradossalmente anche il pari di Zaniolo nasce da un suo gol fallito.
Allenatore José Mourinho 6 - Tanto bravo quanto fortunato. Fino a pochi minuti dalla fine rischiava il processo per una partita sotto tono contro un'avversaria in 10 dal 36'. Le scelte dalla panchina si rivelano azzeccate, ora testa a due sfide cruciali per la stagione: Ludogorets e Lazio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile