Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Difesa in bambola, Ribery in giornata no

Le pagelle della Salernitana - Difesa in bambola, Ribery in giornata noTUTTO mercato WEB
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 21 novembre 2021, 17:04Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Salernitana-Sampdoria 0-2

Belec 5,5 - Altra giornata da dimenticare, sebbene sia incolpevole sui due gol. Nel primo tempo salva il risultato in almeno due occasioni, ma

Zortea 4,5 - Regala l'angolo che costa il primo gol con tanta sufficienza. Brutta partita, infatti il tecnico lo cambia a inizio ripresa. Dal 55' Kechrida 5 - Evanescente, tocca pochi palloni. Ci prova con una conclusione insidiosa in area che però gli viene sporcata.

Gyomber 5 - Fatica tanto sugli affondi di Quagliarella e soci, che nel primo tempo fendono la difesa senza grosse difficoltà. Fuori posizione come tutti i compagni sul raddoppio ospite.

Gagliolo 4,5 - Prova incolore e con troppe imprecisioni per l'ex di turno. Qualche buon intervento, poi va sempre in affanno.

Ranieri 5,5 - Il più brillante della retroguardia, sebbene non faccia nemmeno lui un gran figurone. Come al solito non si risparmia mai e spinge finché ne ha nelle gambe, anche se non sempre con la giusta lucidità.

L. Coulibaly 5 - Gara opaca anche per il maliano, che corre tanto ma a vuoto e trotterellando spesso senza costrutto.

Di Tacchio 5 - Protagonista sfortunato in occasione del vantaggio doriano, quando con una deviazione involontaria beffa Belec. Per il resto ci mette fisico e cuore, ma sbaglia anche tanto. Dal 66' Schiavone 5 - Entra troppo morbido in una gara già compromessa.

Kastanos 6 - Primo tempo di discreto livello per il cipriota, tra i più positivi e volitivi. Sostituito all'intervallo per un affaticamento al flessore. Dal 46' Obi 5 - Il nigeriano non riesce mai a farsi sentire in mezzo al campo, limitandosi al compitino.

Ribery 5 -Questa volta anche il francese incappa in una serata no. Si fa vedere a sprazzi e col passare dei minuti evidenzia un vistoso calo fisico. Dovrebbe tirare un po' il fiato. Dal 66' Simy 5 - Entra con la voglia di spaccare il mondo e fa sentire la sua fisicità sui difensori blucerchiati che, tuttavia, non faticano particolarmente ad annullarlo.

Gondo 5 - Bloccato e senza il giusto mordente, l'ivoriano oggi fatica anche a far salire la squadra col suo classico gioco sporco. Dal 55' Bonazzoli 5 - Ingresso poco convincente il suo contro una difesa ben schierata. Si abbassa spesso e si sacrifica, man non incide affatto.

Djuric 5 - Parte bene, creando non pochi grattacapi alla retroguardia ospite, ma poi i difensori blucerchiati gli prendono le contromisure e tagliano i rifornimenti. Battaglia da solo.

Stefano Colantuono 5 - Un netto passo indietro rispetto alle precedenti uscite per i granata, cui certo non manca il cuore, ma di sicuro le idee. Nella ripresa prova a cambiare le carte in tavola giocandosi subito i cambi, che però non sortiscono gli effetti sperati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile