Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Contini salva i blucerchiati, Verre unica luce della serata

Le pagelle della Sampdoria - Contini salva i blucerchiati, Verre unica luce della serataTUTTO mercato WEB
giovedì 20 ottobre 2022, 21:07Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Sampdoria-Ascoli 11-10 (d.c.r.)

Contini 7 - Incolpevole sui gol dell’Ascoli. Svolge il suo compito con tranquillità andando a chiudere lo specchio della porta all’attacco bianconero. Para due rigori e segna il suo.

Conti 5 - Schierato in campo dal primo minuto, deve scrollarsi di dosso parecchia ruggine dovuta alla tanta inattività. Segna dagli undici metri quando chiamato in causa.

Ferrari 5 - Non è perfetto in occasione della rete del pareggio di Collocolo. Qualche rischio di troppo sulle offensive marchigiane. Preciso dal dischetto.

Amione 5 - Primi minuti con la maglia della Sampdoria per il centrale proveniente dal Verona. Ha qualche responsabilità sul gol di Collocolo, viene spesso infilato dagli avversari. Dal 91’ Augello 6 - Pennella dalla sinistra il cross che per il 2-2 di Caputo e calcia il suo rigore molto bene.

Murru 4,5 - Confermato da Stankovic dopo lo spezzone positivo contro la Roma. Perde Collocolo nell’azione che porta al pareggio dell’Ascoli e commette troppe sbavature sia da esterno che da centrale. Calcia il suo rigore bene.

Rincon 6 - Gioca dal primo minuto per il forfait di Vieira. Fa il suo in mezzo al campo facendo densità come si è sempre abituati a vedere in questa stagione. Esce nell’intervallo perché ammonito. Dal 46’ Villar 4,5 - Il suo ingresso non è fortunato, impreciso nell’impostare l’azione. Calcia malissimo il suo rigore.

Yepes 6 - Mette in campo personalità nonostante la giovane età. Smista i palloni facendo girare il gioco con ordine. Dal 74’ Leris 5 - Pochi guizzi sulla fascia, non riesce a raggiungere il fondo per andare al cross. Calcia il suo rigore con potenza e segna.

Pussetto 5,5 - Si muove sulla corsia di sinistra anche se non riesce a trovare lo spunto per andare al traversone verso il centro dell’area. Poca copertura in difesa. Dal 46’ Djuricic 5 - Prova qualche giocata sulla fascia ma i suggerimenti per Caputo sono preda della difesa marchigiana. Realizza il suo turo dagli undici metri col brivido.

Verre 6,5 - Timbra il cartellino portando la sua squadra in vantaggio al termine di una bella sgroppata verso la porta di Guarna. Cerca la conclusione dalla distanza a più riprese. Segna anche il suo rigore.

Sabiri 5,5 - Torna in campo dal primo minuto questa sera. Sradica il pallone dai piedi di un avversario generando l’azione che porta al gol Verre. Poi pochi spunti e conclusioni imprecise. 65’ Gabbiadini 5 - Si vede solo per un mancino telefonato e parato da Guarna che avrebbe potuto portare in vantaggio la Samp. Segna il suo rigore.

Quagliarella 5 - Si sbatte, si muove per ricevere palloni ma alla fine viene sempre chiuso dalla retroguardia dell’Ascoli senza mai realmente creare pericoli alla porta di Guarna. Dal 46’ Caputo 5,5 - Si vede solo per l’incornata che si spegne alle spalle di Guarna che prolunga la partita ai calci di rigore. Si fa parare il suo rigore da Guarna.

Dejan Stankovic 5,5 - La sua squadra fa tremendamente fatica a creare occasioni da gol e fino al 120’ era fuori dalla Coppa Italia. Alla fine la spunta ai rigori ma certamente lunedì a Cremona servirà un'altra prestazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile