Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Reca si difende, Esposito è troppo superficiale. Caldara frastornato

Le pagelle dello Spezia - Reca si difende, Esposito è troppo superficiale. Caldara frastornatoTUTTO mercato WEB
domenica 22 gennaio 2023, 20:04Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Spezia-Roma 0-2

SPEZIA

Dragowski 6 - Prende due gol senza fare parate, ma è difficile imputargli qualcosa perché in entrambi i casi i responsabili vanno ricercati altrove.

Hristov 5 - Ruvido nelle chiusure, interviene sempre al limite del regolamento. Sulla prima rete dà l'impressione di non sapere bene cosa fare. Dal 46' Esposito 5 - La personalità non gli manca ma sbaglia con troppa superficialità il passaggio dal quale nasce il raddoppio.

Caldara 4,5 - Non riesce a prendere le misure a Abraham che sul secondo gol gli fa fare una brutta figura. Il crash test con Amian spiana un'autostrada percorsa a tutta velocità da Dybala.

Amian 5 - Il goffo scontro in alta quota con Caldara che spalanca le porte al successo romanista è il peccato originale che macchia in modo indelebile la sua prestazione.

Holm sv - Nemmeno il tempo entrare in partita che è costretto a dare forfait. Dal 13' Ferrer 5,5 - Entra a freddo e forse un po' lo paga, si fa scippare da Zalewski e rischia il rigore.

Bourabia 5 - Un altro giocatore rispetto alla passata stagione, ma stavolta la prestazione non è all'altezza: già ammonito, viene graziato da Sozza. Dal 55' Kovalenko 5,5 - Poco più di una comparsa.

Ampadu 5,5 - Davanti alla difesa è diventato un punto di riferimento indispensabile per come riesce a far girare la squadra. Matic e Cristante lo ridimensionano un po'.

Agudelo 5,5 - Formalmente mezzala, in realtà si inserisce centralmente facendo la punta aggiunta. Vorrei ma non posso: si perde quando arriva al dunque.

Reca 6 - Pochi eguali in A sul piano della corsa, ingaggia un bel duello in fascia con Celik. È il più continuo dei suoi, trova spesso il fondo mettendo dentro cross interessanti. Dal 79' Moutinho sv

Gyasi 5,5 - Si allarga molto a sinistra, lasciando che siano gli altri a riempire l'area di rigore. Partita di rincorsa, la proposta offensiva è nulla.

Verde 5 - Prova invano a dare ritmo e fantasia alla manovra, non ci riesce mai restando ai margini della partita per tutto il primo tempo. Dal 46' Maldini 5,5 - Un paio di tentativi con poca fortuna, non sposta granché.

Luca Gotti 5,5 - Intensità e pressione molto alta sono le armi per annullare il gap tecnico con la Roma. Le distanze tra i reparti inizialmente sono quelle giuste, poi la squadra si allunga e il divario di qualità fa il resto. A dirla tutta non gli gira neanche bene: già senza Nikolau e Nzola, oltre al partente Kiwior, perde per strada anche Holm. Così diventa dura.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile