Lecce, sondaggio per Perez del Curicò Unido: il suo cartellino costa circa 500mila euro

Il Lecce si appresta a programmare una nuova stagione con Eusebio Di Francesco in panchina. Secondo quanto riportato dal sito gazzetta.it, con Federico Baschirotto giunto a fine ciclo e in uscita dal club salentino, Pantaleo Corvino ha effettuato un sondaggio per Matias Perez, difensore del Curicò Unido, il cui cartellino costa circa 500mila euro. Le uniche perplessità sono legate al suo status da extracomunitario, anche perché la spesa sarebbe assolutamente sostenibile.
La vera scommessa del responsabile dell'area tecnica è però Francesco Camarda. Arrivato in prestito secco dal Milan, il classe 2008 è descritto da tutti come un predestinato, ma non si dovranno addossargli troppe pressioni per farlo maturare e crescere adeguatamente. I rossoneri lo hanno impiegato con la prima squadra, il Milan Futuro e la Primavera, troppe situazioni differenti per generare un contesto adatto a un giocatore così giovane.
Il resto lo hanno fatto i tifosi, che lo hanno da subito adottato e incitato come un idolo. La speranza è che possa davvero confermarsi fenomeno come ha fatto vedere nelle giovanili perché ci guadagneremmo tutti, Nazionale compresa. Con Retegui che ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita, la Serie A ha bisogno di talenti promettenti che diano speranze all'Italia, oggi davvero in crisi.
