Lecce, Perez si presenta: "Motivato ad impormi in A. Varane e Van Dijk i modelli"

Doppia presentazione alla stampa in casa Lecce. A prende la parola sono stati oggi il difensore cileno Matías Pérez e il terzino irlandese Corrie Ndaba. Queste le parole del calciatore sudamericano (fonte CalcioLecce):
“Mi considero un giocatore veloce per la mia statura, mi adatto facilmente a ogni zona difensiva. Posso giocare anche come terzino ma sono un centrale. Cosa migliorare? Il calcio italiano è molto tattico, io sono molto giovane, molto entusiasta per questa sfida e sono molto motivato per dare contributo sul campo”.
Sul prossimo impegno con la Roja nel Mondiale Under20 al via il mese prossimo: "Una vetrina importante per me, è un sogno giocarlo nel Cile per tutti noi giocatori cileni. Ora sono super focalizzato con il Lecce e dare il mio contributo”.
Spazio, poi, ad un pensiero sull'approdo in Serie A e sulla sua nuova squadra: “E’ un salto molto importante per la mia carriera, voglio ascoltare ciò che chiede l’allenatore e i compagni, devo crescere tatticamente e muscolarmente, sono motivato. Voglio iniziare quanto prima. Il Lecce è una squadra molto accogliente con me, ho visto che il calcio in A è molto fisico e tattico. I miei compagni sono belle persone e disponibili. Mi aiutano e voglio ricambiare. A Genova l’ambiente era caldissimo, è quello che per i giocatori è importanti. Conosco la tifoseria del Lecce, è molto appassionata”.
Infine il giocatore evidenzia i suoi modelli calcistici: "Per un cileno sono Arturo Vidal, Alexis Sanchez e Gary Medel, giocatori che sono passati nel campionato italiano. Come loro voglio dare il mio meglio. Le mie ispirazioni sono Varane, Van Dijk e Garay”.
