Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
live

Bologna, Mihajlovic: "Abbiamo l'obbiettivo di stare dalla parte sinistra della classifica"

LIVE TMW - Bologna, Mihajlovic: "Abbiamo l'obbiettivo di stare dalla parte sinistra della classifica"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 27 novembre 2021, 10:27Serie A
di Micol Malaguti
fonte a cura di Leonardo Bosello
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

9.45 - Alla vigilia di Spezia-Bologna, il tecnico felsineo Sinisa Mihajlovic, parlerà tra pochi minuti in occasione della consueta conferenza stampa pre partita. Domani alle 15:00 i rossoblù torneranno in campo al Picco di La Spezia. Qui su TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo in diretta le dichiarazioni dell'allenatore del Bologna in vista della gara che aspetta i suoi.

10.00 - Inizia la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic. Con lui Nicolas Viola

Servirà ancora più concentrazione nella sfida di domani, dopo la sconfitta con il Venezia?
"Non un incidente di percorso ma una parte del viaggio, dobbiamo migliorare si, quello che ci è mancato settimana scorsa è la qualità del reparto offensivo, mancata precisione sotto porta. Solo sei tiri in porta su 22 totali, dobbiamo essere neanche cinici e cattivi ma spietati. Mantenere concentrazione nella fase difensiva essendo un campo piccolo e loro giocano in casa. Dobbiamo fare meglio nella fase difensiva, quello si".

Cambia tanto con il campo più piccolo?
"Cambia si, ma bisogna lavorare di testa, sappiamo quello che dobbiamo fare e non dovrebbero esserci problemi, sappiamo che avremo delle occasioni e dovremo sfruttarle anche se giochiamo sempre contro una squadra di Serie A con talento quali Maggiore, Nzola, Kovalenko ma sono fiducioso".

Come sta Arnautovic?
"Non è stirato, neanche Vierchwood giocava stirato. Fin che disponibile gioca. Sta bene e domani giocherà, anche se sono dispiaciuto che domenica non siamo riusciti a vincere. Dobbiamo ragionare se la squadra che avremo davanti domenica sarà davanti a noi o dietro alla fine del campionato. Se fossero squadre inferiori a noi alla fine del campionato, noi possiamo solo vincere. Abbiamo perso qualche punto, con Venezia, con l'Empoli abbiamo fatto schifo. Non dobbiamo accontentarci dobbiamo fare meglio".

Potrebbe toccare ancora ad Orsolini a destra?
"Nella partita precedente a ha fatto bene, penso di si. Non ha avuto bisogno di difendere molto, la partita di domani potrà essere simile sotto questo aspetto".

Nicolas cosa ti può dare?
"Sa giocare bene la palla, nelle palle inattive nei lanci lunghi, ha esperienza e ha caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti".

Qual'è quindi l'obbiettivo del Bologna? cosa si può fare?
"Noi abbiamo l’obbiettivo di stare dalla parte sinistra, ma gli obbiettivi possono cambiare sia in meglio che in peggio. Magari meritiamo qualcosa in più, pensiamo in grande".

Il Bologna è ultimo nei kilometri percorsi in campionato
"Io non capisco molto di questi dati. Bisogna vedere non quanto corri ma come corri. Abbiamo avuto quattro espulsioni. Bisogna vedere l’intensità, il calo eventuale tra primo secondo tempo. Kilometri percorsi non servono a niente".

Come stanno de Silvestri e Skov Olsen?
"Io mi devo concentrare sui giocatori che ho, non lo so. Per me tutti sono importanti, ma devi chiedere ai medici".

Dominguez è diventato adulto?
"Sta facendo bene anche se non è il ruolo suo. Sono molto contento peccato che è diffidato, speriamo non prenda ammonizioni ma la vedo dura per com’è fatto. Noi dobbiamo concentrarci su nostre cose, non dobbiamo pensare alle cose che non possiamo controllare".

Medel può giocare a centrocampo?
Dipende dalla forma dalla squadra che dobbiamo incontrare, magari con Bonifazi e Binks titolari dietro si, ma vediamo. Viola non ha i 90’ in questo momento.

Più facile che l’Italia vada ai mondiali o che il Bologna arrivi a sinistra in classifica?
"Hanno le stesse possibilità. Il Portogallo è uscito con la Serbia. L’italia può vincere con chiunque e uguale il Bologna. Tutte e due abbiamo grande possibilità di raggiungere i nostri obbiettivi. Abbaimo la strada giusta dobbiamo solo metterla in pratica. "

10.25 - Termina la conferenza.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000